L'inferno è dietro l'angolo

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'inferno è dietro l'angolo (Tricky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo profondo e penetrante sulla vita di Tricky, esplorando la sua musica, le sue lotte personali e il suo processo creativo. Il libro è presentato in modo coinvolgente e onesto, in modo da risultare interessante sia per i fan della sua musica che per i nuovi arrivati. La narrazione è arricchita dall'inclusione di diversi punti di vista di amici e familiari.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e immersiva, approfondimenti sulla vita e sulla musica di Tricky, narrazione onesta e cruda, si rivolge sia ai fan che ai non fan, uso innovativo dei personaggi come co-narratori, include una colonna sonora per migliorare l'esperienza di lettura, mostra l'autenticità e la resilienza di Tricky.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente la musica solista di Tricky e il libro non offre necessariamente un lieto fine, riflettendo alcune delle sue lotte e sfide.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hell Is Round the Corner

Contenuto del libro:

Tricky è uno degli artisti musicali più originali emersi dal Regno Unito negli ultimi 30 anni.

Il suo sound caratteristico, unito a testi profondi e interrogativi, ha conquistato il Regno Unito all'inizio degli anni '90 e ha fatto parte della colonna sonora che ha definito la generazione post-rave. Questa autobiografia, unica nel suo genere e senza esclusione di colpi, non è solo il ritratto di un artista incredibile, ma anche un avvincente spaccato di storia sociale ricco di aneddoti straordinari e voci dai margini della società.

Tricky esamina come la sua creatività lo abbia aiutato a trovare una strada diversa da quella dei suoi parenti, alcuni dei quali erano lottatori a mani nude e gangster, e come il suicidio di sua madre abbia avuto un effetto su di lui per tutta la vita, sia a livello creativo che psicologico. Grazie al suo patrimonio e alla sua esperienza unici, la sua storia sarà una delle autobiografie musicali più discusse del decennio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788702294
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inferno è dietro l'angolo - Hell Is Round the Corner
Tricky è uno degli artisti musicali più originali emersi dal Regno Unito negli ultimi 30 anni. Il suo sound...
L'inferno è dietro l'angolo - Hell Is Round the Corner
L'inferno è dietro l'angolo: L'unica autobiografia senza esclusione di colpi - Hell Is Round the...
Il pioniere del trip-hop racconta la sua vita e la sua...
L'inferno è dietro l'angolo: L'unica autobiografia senza esclusione di colpi - Hell Is Round the Corner: The Unique No-Holds Barred Autobiography
L'inferno è dietro l'angolo - L'unica autobiografia senza esclusione di colpi - Hell Is Round the...
Non mi è mai interessato essere il più ricco del...
L'inferno è dietro l'angolo - L'unica autobiografia senza esclusione di colpi - Hell Is Round the Corner - The Unique No-Holds Barred Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)