L'inferno è aperto

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'inferno è aperto (Gard Sveen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'inferno è aperto” di Gard Sveen ha raccolto recensioni contrastanti: i lettori hanno apprezzato i personaggi coinvolgenti e gli elementi di mistero avvincenti, ma hanno anche rilevato problemi di complessità, ritmo e chiarezza, soprattutto nella traduzione. Molti lettori hanno trovato la storia avvincente e ricca di colpi di scena, anche se alcuni sono stati scoraggiati dai temi oscuri e dalla conclusione aperta.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, mistero avvincente, buon ritmo nei capitoli successivi, struttura narrativa intrigante, prosa forte e sfondo culturale sociale ben sviluppato. Molti lettori lo hanno consigliato agli appassionati di gialli e thriller nordici, con colpi di scena emozionanti.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la trama confusa e difficile da seguire a causa dei molteplici personaggi e prospettive, con troppi nomi stranieri. Alcuni lettori si sono lamentati del ritmo, con alcune sezioni che si muovono lentamente, e alcuni si sono sentiti delusi dai temi oscuri e dalla conclusione aperta del mistero.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hell Is Open

Contenuto del libro:

Sedici anni fa, il poliziotto alle prime armi Tommy Bergmann si trovava sul posto quando il corpo mutilato di un'adolescente fu scoperto nel bosco. L'insegnante Anders Rask confessò l'omicidio, insieme ad altre cinque persone. Fu condannato a vivere i suoi giorni in un istituto psichiatrico fuori Oslo e il caso sembrò chiuso. Questo fino ad ora...

In un rigido inverno norvegese, l'attuale detective Bergmann viene chiamato sulla scena dell'aggressione di una giovane prostituta lituana. Le sue ferite assomigliano in modo sconvolgente a quelle delle vittime di Rask. Tommy non può ignorare le inquietanti domande che questo crimine solleva: Rask è coinvolto o, peggio, sta ispirando un imitatore? Oppure il vero serial killer è ancora là fuori, che si aggira per le oscure e gelide strade di Oslo, pronto a commettere un altro omicidio?

Di fronte al nuovo attacco e alla recente confessione di Rask, Tommy è costretto a riaprire il vecchio caso che ancora lo perseguita e a confrontarsi con i demoni della sua triste e complicata storia. Mentre lavora per districare la complessa rete di connessioni tra il passato e il presente, il suo caso chiuso potrebbe diventare un caso freddo, con una verità più agghiacciante di quanto potesse immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503943919
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:430

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inferno è aperto - Hell Is Open
Sedici anni fa, il poliziotto alle prime armi Tommy Bergmann si trovava sul posto quando il corpo mutilato di un'adolescente fu scoperto nel...
L'inferno è aperto - Hell Is Open

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)