Punteggio:
Le recensioni dell'ultimo capitolo di Clive Cussler, “Hellburner”, mostrano un'accoglienza contrastante tra i lettori. Molti apprezzano la trama ricca di azione e i personaggi coinvolgenti, mentre alcuni criticano l'allontanamento dall'essenza originale della serie Oregon Files, soprattutto per quanto riguarda i ruoli dei personaggi e gli elementi credibili della trama.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e veloce
⬤ molta azione
⬤ buon sviluppo dei personaggi
⬤ piacevoli dettagli tecnologici
⬤ i lettori apprezzano l'entusiasmo di Mike Maden e la continuità con l'eredità degli Oregon Files
⬤ soddisfacente per i fan di lunga data di Cussler.
⬤ Alcuni lettori ritengono che la storia manchi di profondità e coerenza con le puntate precedenti
⬤ i personaggi sperimentano recuperi irrealistici
⬤ uso eccessivo di cliché
⬤ allontanamento dalle dinamiche consolidate dell'equipaggio degli Oregon
⬤ alcune sequenze d'azione perdono credibilità.
(basato su 329 recensioni dei lettori)
Clive Cussler's Hellburner
Juan Cabrillo e l'equipaggio della Oregon devono rintracciare un siluro nucleare prima che scateni la Terza Guerra Mondiale in questo nuovo elettrizzante capitolo della serie bestseller numero 1 del New York Times.
Quando Juan Cabrillo non riesce a catturare il leader del più pericoloso cartello della droga del Messico e perde un membro dell'equipaggio dell'Oregon, è determinato a vendicarsi. Non sa che l'esplosione a cui è sfuggito per un pelo non è che l'ultimo lampo di violenza di una macchina da guerra che esiste da decenni e che risale all'episodio più sanguinoso della storia dell'Armenia.
La corporazione di mercenari di Cabrillo potrebbe aver finalmente incontrato il suo avversario in The Pipeline, un'associazione criminale che si tramanda di padre in figlio attraverso le generazioni. Un gruppo che tiene il dito sul grilletto di un siluro così letale che potrebbe radere al suolo intere città. Con milioni di civili innocenti in bilico, l'equipaggio della Oregon deve districarsi in un groviglio di rotte di contrabbando di droga e cospirazioni internazionali che si estendono dal Mar Egeo all'Oceano Indiano, mettendo a rischio la propria vita per trovare l'arma prima che il suo conto alla rovescia raggiunga lo zero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)