L'inferno della scuola a casa con Santa Corona alla battuta: I 70 giorni di prigionia di un padre vedovo nell'E-Learning

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'inferno della scuola a casa con Santa Corona alla battuta: I 70 giorni di prigionia di un padre vedovo nell'E-Learning (Dave Heilmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una riflessione umoristica e commovente sul ruolo di genitore e sull'insegnamento a casa durante la pandemia di COVID-19, che offre aneddoti relativi, preziose lezioni di vita e sollievo comico per genitori e insegnanti.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'umorismo, i contenuti relativi e la profondità emotiva delle storie. Molti lo trovano edificante e fonte di conforto nei momenti difficili. Lo stile di scrittura è accattivante, con frasi brevi e divertenti, e cattura efficacemente l'essenza della vita familiare durante l'isolamento. Il libro offre una miscela di momenti commoventi e di risate, che lo rendono una lettura piacevole per i genitori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la rappresentazione dell'autore nel bilanciare la paura del virus con la spensieratezza delle interazioni familiari fosse incoerente. Alcuni hanno suggerito che avrebbero potuto apprezzare maggiormente il libro dopo che fosse passato un po' di tempo dalla pandemia. È stata anche segnalata la mancanza di consigli pratici per affrontare le sfide specifiche dell'homeschooling.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Home School Hell With Saint Corona Up To Bat: A Widowed Father's 70 Days In E-Learning Captivity

Contenuto del libro:

L'inferno della scuola domestica" è per ogni genitore condannato alla prigione dell'apprendimento a distanza, dove il semplice compito di educare i figli a casa è come catturare un calabrone assassino.

Questo libro, che fa ridere a crepapelle, cattura con ironia le umoristiche lotte quotidiane di un padre vedovo di quattro figli piccoli. Matematica Common Core, shampoo per pidocchi negli occhi, dadi del Monopoli infetti e teste di polistirolo per progetti di bottiglie pop sono solo l'inizio delle caotiche avventure, molte delle quali sono ormai fin troppo familiari ai genitori diventati insegnanti a distanza.

Tra una risata e l'altra c'è una toccante lettera alla moglie, in cui le racconta cosa è successo qui sulla Terra e come nell'anno 2020, quando tutto si sarà fermato, avremo una migliore possibilità di vedere. Il valore di un insegnante. Il coraggio di chi rischia la propria vita per salvare la nostra. L'ingiustizia della malattia. Il bisogno di abbracci, tanti abbracci. Il dono del tempo. E il potere dell'umorismo nei momenti più difficili della nostra vita.

È un libro non solo per i genitori, ma per tutte le persone che in questo momento hanno bisogno di un sorriso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944027797
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inferno della scuola a casa con Santa Corona alla battuta: I 70 giorni di prigionia di un padre...
L'inferno della scuola domestica" è per ogni...
L'inferno della scuola a casa con Santa Corona alla battuta: I 70 giorni di prigionia di un padre vedovo nell'E-Learning - Home School Hell With Saint Corona Up To Bat: A Widowed Father's 70 Days In E-Learning Captivity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)