Punteggio:
Il libro è una risorsa completa sull'ictus, che copre l'epidemiologia, la gestione e i vari aspetti che riguardano i pazienti, tra cui il recupero e la riabilitazione. È particolarmente apprezzato per i casi di studio e il linguaggio accessibile. Tuttavia, si fa notare che, sebbene il contenuto sia utile, è orientato principalmente ai sistemi sanitari australiani e britannici, il che potrebbe non essere altrettanto applicabile ai lettori statunitensi.
Vantaggi:Copertura completa degli argomenti relativi all'ictus, include una moltitudine di casi di studio per l'apprendimento pratico, ben studiati con ampie referenze, linguaggio accessibile adatto a una vasta gamma di esperienze infermieristiche.
Svantaggi:Orientato principalmente ai sistemi sanitari australiani e britannici, il che può limitarne l'applicabilità agli operatori sanitari statunitensi.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Stroke Nursing
Stroke Nursing è la guida principale per l'assistenza ottimale all'ictus, che facilita la fornitura di pratiche basate sull'evidenza in tutto il percorso dell'ictus e copre i sedici elementi dell'assistenza delineati nello Stroke-Specific Education Framework (SSEF) del Regno Unito.
Avvalendosi di anni di esperienza clinica e di ricerca, gli autori forniscono indicazioni pratiche sulle aree essenziali dell'assistenza infermieristica all'ictus, tra cui la classificazione dell'ictus, la stabilizzazione, la trombolisi e la trombectomia, la riabilitazione e il recupero, la nutrizione e l'igiene orale, le cure palliative e a lungo termine, la gestione delle menomazioni fisiche e altro ancora.
Giunta alla seconda edizione, questa guida indispensabile aiuta gli operatori ad ampliare le proprie conoscenze, abilità e competenze in tutte le aree dei servizi infermieristici sull'ictus.
⬤ Adotta un approccio pratico e basato sull'evidenza alla gestione dell'ictus, esplorando le prospettive britanniche e internazionali.
⬤ E' scritto da medici esperti e leader nel campo della pratica infermieristica, della ricerca e della formazione.
⬤ Include casi di studio ed esempi pratici aggiornati, una copertura più ampia dell'applicazione clinica nella pratica e nuove discussioni sulle conoscenze e le competenze richieste dagli infermieri.
Stroke Nursing è una lettura essenziale per gli studenti di infermieristica e di neuroscienze ed è il riferimento definitivo per gli infermieri e gli operatori sanitari che si occupano di pazienti con ictus.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)