L'infanzia sequestrata: Considerazioni linguistiche sugli effetti dell'epilessia sulla cognizione nei bambini con epilessia infantile benigna

L'infanzia sequestrata: Considerazioni linguistiche sugli effetti dell'epilessia sulla cognizione nei bambini con epilessia infantile benigna (Canal Frechilla M.)

Titolo originale:

Childhood Seized: Linguistic Considerations of the Effects of Epilepsy on Cognition in Children with Benign Childhood Epilepsy

Contenuto del libro:

Ad oggi, sono state condotte poche ricerche sugli effetti dell'epilessia sui problemi cognitivi e linguistici. Questo studio è una risposta a questa lacuna di conoscenza.

Si tratta di un'attenta descrizione per soggetti abbinati, a fattori misti, progettata per identificare il declino cognitivo durante il processo e il trattamento di questa malattia. La ricerca si concentra sulla descrizione e sull'esplorazione delle considerazioni linguistiche nell'epilessia Rolandica. L'epilessia Rolandica è nota anche come epilessia focale benigna con punte centrotemporali (BECS).

L'intento è quello di far luce, da una prospettiva neurolinguistica, sulle ragioni che potrebbero essere alla base delle complicazioni cognitive e comportamentali nei bambini con epilessia.

Questo studio è stato affrontato corroborando la "connettività strutturale", che definisce la rete linguistica nel cervello. Il razionale deriva dalla ricerca di dati neurologici, provenienti da prestigiose riviste neurologiche e scientifiche internazionali, sull'argomento che illustra il nostro caso.

Le conclusioni si basano su un'attenta valutazione di come l'epilessia influisca sulle capacità cognitive e sulle questioni linguistiche in base alle osservazioni tratte dai risultati. I deficit nei modelli linguistici sono stati associati a diverse aree cerebrali, in pazienti affetti da patologie diverse. Le malattie degenerative hanno aperto una pietra miliare nello studio delle ragioni che portano al declino cognitivo nei bambini affetti da "epilessia infantile benigna".

La storia medica è stata ben documentata fino ai giorni nostri. La mancanza di informazioni coerenti e riconosciute a livello internazionale sulle questioni cognitive rende difficile il consenso sulla migliore procedura medica da seguire, nell'interesse del bambino. La nostra ricerca ha affrontato questa carenza di informazioni, alla luce della nuova letteratura in arrivo.

Complessivamente, i risultati indicano che quando si tratta di abilità linguistiche in persone con epilessia o con malattie degenerative, i medici dovrebbero tenere conto della presenza di farmaci antiepilettici o di una combinazione di farmaci come possibile causa di declino cognitivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982284084
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'infanzia sequestrata: Considerazioni linguistiche sugli effetti dell'epilessia sulla cognizione...
Ad oggi, sono state condotte poche ricerche sugli...
L'infanzia sequestrata: Considerazioni linguistiche sugli effetti dell'epilessia sulla cognizione nei bambini con epilessia infantile benigna - Childhood Seized: Linguistic Considerations of the Effects of Epilepsy on Cognition in Children with Benign Childhood Epilepsy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)