Punteggio:
Il libro segue Frankie, una studentessa di scuola media con abilità uniche, che viene coinvolta nel salvataggio di animali in via di estinzione mentre affronta la prigionia del padre e i suoi sentimenti di inquietudine. Tuttavia, un lettore ha trovato la storia priva di umorismo, irrealistica e noiosa, criticando in particolare la rappresentazione del personaggio di Frankie.
Vantaggi:Interessante la premessa di salvare gli animali in pericolo; coinvolgente l'idea di una giovane protagonista che usa le sue capacità contro le malefatte.
Svantaggi:⬤ Manca di umorismo
⬤ percepito come irrealistico, in particolare la caratterizzazione di una ragazzina di scuola media che inganna gli adulti
⬤ tratti del personaggio confusi
⬤ ritenuti noiosi e poco attraenti da alcuni lettori.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
The Infamous Frankie Lorde 2: Going Wild
Il Re Tigre incontra Ocean's 8 in questo secondo libro della serie Infamous Frankie Lorde: Frankie, ladra internazionale potenzialmente riformata, si tuffa nel pericoloso e politico mondo del traffico di animali esotici. Perfetto per i fan delle Gallagher Girls e di Heist Society di Ally Carter.
Per Frankie, usare le sue abilità tutt'altro che legali per mettere a segno un colpo ai danni di un truffaldino magnate immobiliare con l'aiuto del suo nuovo amico Ollie è stato super gratificante, ma ora sta diventando irrequieta. E visto che la pena detentiva del padre non ha fine, sta finalmente accettando il fatto che potrebbe rimanere in Connecticut molto più a lungo di quanto si aspettasse.
Durante le vacanze scolastiche, Frankie e Ollie fanno volontariato in un rifugio per animali locale e vengono a sapere che c'è un pericoloso allevamento di animali esotici che rifornisce l'élite di Greenwich di leoni, tigri e orsi. (Sentendo un'immediata affinità con le creature in pericolo rinchiuse nelle loro gabbie, Frankie si propone di trovare i responsabili, liberare le bellissime bestie e intrappolare i cattivi in una trappola tutta sua.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)