L'inevitabile

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'inevitabile (Daniel Hope)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Inevitabile di Daniel Hope è un avvincente romanzo di fantascienza che esplora i temi complessi della vita, della morte e dell'esistenza attraverso il viaggio di Tuck, l'ultimo robot autocosciente. La narrazione combina riflessioni filosofiche con un'azione emozionante, personaggi coinvolgenti e una costruzione del mondo ben fatta, rendendolo una lettura accattivante sia per gli appassionati di fantascienza che per i lettori generici.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, in particolare Tuck e il suo viaggio emotivo.
Temi di riflessione sulla vita, la morte e l'esistenza.
Un ritmo sostenuto e una trama avvincente con azione e intrighi sufficienti.
Una costruzione del mondo vivida che permette una facile immersione.
Dialoghi umoristici e spiritosi che migliorano l'esperienza di lettura.
Profondità emotiva, particolarmente evidenziata nei flashback di Tuck e nello sviluppo del personaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'autore può essere un po' prolisso e ripetitivo nelle descrizioni.
Alcuni hanno trovato il ritmo un po' lento in alcune parti, in particolare durante le sequenze d'azione.
Alcuni elementi della trama, come l'epilogo, sono stati considerati prevedibili.
Una critica minore riguarda la ripetizione di alcune domande filosofiche nel corso della storia.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Inevitable

Contenuto del libro:

I robot vivono per sempre?

L'inevitabile, romanzo di Daniel Hope, presenta un robot carismatico alle prese con un enigma molto umano, il significato della vita e della morte.

Tuck è un robot umanoide che è sopravvissuto alle rivolte dei Bot sulla Terra fuggendo nello spazio, ma le sue ossa metalliche, le strisce logore di synthaskin e i muscoli sfilacciati del polimero di Carbora devono essere sostituiti. Ultimo bot dell'universo e in lutto per la perdita della sua famiglia, Tuck si confronta con il significato della vita e della morte mentre è costretto a vagare tra i pianeti in cerca di pezzi di ricambio, rischiando di esporsi mentre i collezionisti gli danno la caccia. Tuck allevia la sua solitudine quando adotta un'intelligenza artificiale abbandonata integrata in un'astronave e la chiama David, come il bambino di cui si era preso cura sulla Terra. I due incontrano Maze, un esperimento di laboratorio geneticamente modificato e fuggito che, come Tuck, possiede velocità e forza sovrumane. Maze serve come primo ufficiale su una nave, La Memoria di Lenetia, di proprietà della miliardaria Amelia, che offre a Tuck i pezzi di cui ha bisogno in cambio di assistenza per il suo raid aziendale contro la sua principale rivale. Tuck e David volano verso la nave di Amelia, ma i mercenari ritardano l'operazione lanciando un attacco e tentando di rapire Maze. Tuck trova un nuovo scopo nella sua vita grazie a Maze e si affeziona rapidamente a lei. Insieme devono sopravvivere in un mondo in cui sono allo stesso tempo disadattati e merce preziosa. In questa avventura futuristica, Tuck e Maze sono sopravvissuti alla cattura, ma riusciranno a sopravvivere alla missione di Amelia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998825779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inevitabile - The Inevitable
I robot vivono per sempre? L'inevitabile , romanzo di Daniel Hope, presenta un robot carismatico alle prese con un enigma molto umano, il...
L'inevitabile - The Inevitable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)