The Inescapable Consequence
In questo thriller fantasy ambientato a Pittsburgh, Cashe, un fattorino di razza mista con un grave caso di apnea notturna, inizia ad avere incubi lucidi su un misterioso demone dopo essersi trasferito e aver sposato la sua ragazza Kia, un'egiziana-americana di seconda generazione.
Una serie di incontri bizzarri - la testimonianza di un omicidio, un avvertimento premonitore da parte di un senzatetto chiamato "Profeta", un incontro etereo con un giovane angelo di nome Tulpehoken e un assistente manager con strane capacità telecinetiche - portano Cashe a scoprire una società segreta apocalittica che si nasconde spaventosamente in bella vista e lo spingono verso un destino che non avrebbe mai potuto immaginare nei suoi sogni più sfrenati.
The Inescapable Consequence non solo offre un'interpretazione contemporanea dell'angelo caduto e osservatore Azazel, ampiamente rappresentato in varie forme di letteratura, film, arte e videogiochi, ma esplora anche l'intimità che circonda la commistione di religioni, etnie e culture diverse in un momento storico socialmente importante.
Utilizzando un abile stile di scrittura, che mescola elementi di realismo magico e teorie della cospirazione, Belcher dipinge il paesaggio urbano di Pittsburgh con superba dovizia di particolari, ritraendo e giustapponendo i retroscena spesso non raccontati dei dipendenti di grandi franchising e di piccole pizzerie di immigrati che lavorano sui banconi d'America.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)