L'ineluttabile amore di Dio

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'ineluttabile amore di Dio (Thomas Talbott)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 317 voti.

Titolo originale:

The Inescapable Love of God

Contenuto del libro:

L'amore di Dio ci salverà tutti? In questo libro Thomas Talbott cerca di svelare fino a che punto la tradizione teologica occidentale sia riuscita a trasformare il messaggio neotestamentario di amore, perdono e speranza in un messaggio di paura e colpa. Secondo l'annuncio del Nuovo Testamento, sostiene, l'amore di Dio è incondizionato nella sua natura e illimitato nella sua portata; pertanto, nessuno deve temere, ad esempio, che l'amore di Dio possa improvvisamente trasformarsi in odio senza amore al momento della propria morte fisica.

Perché l'amore di Dio rimane lo stesso ieri, oggi e sempre. Ma non bisogna nemmeno ignorare il tema neotestamentario del giudizio divino, che secondo Talbott la tradizione teologica occidentale ha completamente frainteso.

Egli sostiene in particolare che alcuni schemi di ragionamento fallaci, che ricorrono ripetutamente nelle opere di vari teologi e studiosi della Bibbia, hanno impedito a molti di apprezzare l'insegnamento esplicito di San Paolo, secondo cui Dio alla fine è misericordioso con tutti. Questa seconda edizione dell'opera classica di Talbott è completamente rivista, aggiornata e sostanzialmente ampliata con nuovo materiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625646903
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ineluttabile amore di Dio - The Inescapable Love of God
L'amore di Dio ci salverà tutti? In questo libro Thomas Talbott cerca di svelare fino a che punto la...
L'ineluttabile amore di Dio - The Inescapable Love of God
Comprendere la controversia sul libero arbitrio: Pensare attraverso un pantano filosofico -...
Che cos'è il libero arbitrio e gli esseri umani lo...
Comprendere la controversia sul libero arbitrio: Pensare attraverso un pantano filosofico - Understanding the Free-Will Controversy: Thinking Through a Philosophical Quagmire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)