L'industria dei fucili ad aria compressa di Plymouth

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'industria dei fucili ad aria compressa di Plymouth (Kelley Kerstens Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto storico approfondito dell'industria dei fucili ad aria compressa di Plymouth, Michigan, descrivendo in dettaglio l'ascesa e il declino di varie aziende, con particolare attenzione alla Markham Air Rifle Company e ai suoi concorrenti. Presenta storie interessanti da una prospettiva di piccola città che potrebbero affascinare i lettori.

Vantaggi:

Il libro offre una storia intrigante e meno conosciuta dell'industria dei fucili ad aria compressa, approfondendo le storie di competizione e le dinamiche delle piccole imprese cittadine. I lettori apprezzano la narrazione dettagliata e il contesto storico.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è percepito come asciutto, il che potrebbe renderlo meno coinvolgente per alcuni lettori. Sebbene la storia sia interessante, la presentazione potrebbe non conquistare tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plymouth's Air Rifle Industry

Contenuto del libro:

Alla fine del XIX secolo, la città rocchigiana di Plymouth, Michigan, divenne il terreno di coltura per le aziende di fucili ad aria compressa da competizione, mettendo sulla mappa questa ancora fiorente comunità della periferia di Detroit. L'industria dei fucili ad aria compressa di Plymouth si concentra sulle tre aziende di fucili ad aria compressa e sullo spin-off.

calibro 22 che hanno dominato il panorama di Plymouth per anni. William “Philip” Markham e la sua azienda, la Markham Air Rifle Company, ricevettero per la prima volta un brevetto di fucile ad aria compressa nel 1887. La Plymouth Iron Windmill Company partecipò alla competizione nel 1888, quando il fondatore Clarence Hamilton presentò il suo prototipo al consiglio di amministrazione.

Dopo aver sparato con il fucile, il direttore generale Lewis Cass Hough dichiarò: “Ragazzi, questo è un Daisy”, e nacque così il fucile ad aria compressa Daisy; l'azienda fu ribattezzata nel 1895. La Plymouth Air Rifle Company, aperta nel 1888, cessò di esistere dopo l'incendio dell'edificio nel 1894.

Hamilton sviluppò un fucile calibro 22 e fondò la Hamilton Manufacturing Company nel 1898. L'era dei fucili si concluse quando l'ultimo dei concorrenti, Daisy, si trasferì a Rogers, in Arkansas, nel 1958.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531668242
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ferrovie di Plymouth - Plymouth Railroads
Secondo un articolo del Detroit Free Press del 14 marzo 1872, l'avvento della ferrovia ha cambiato completamente il...
Le ferrovie di Plymouth - Plymouth Railroads
L'industria dei fucili ad aria compressa di Plymouth - Plymouth's Air Rifle Industry
Alla fine del XIX secolo, la città rocchigiana di...
L'industria dei fucili ad aria compressa di Plymouth - Plymouth's Air Rifle Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)