L'industria dei frutti di mare della costa del Golfo del Mississippi: Una storia popolare

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'industria dei frutti di mare della costa del Golfo del Mississippi: Una storia popolare (Love Stephens Deanne)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The Mississippi Gulf Coast Seafood Industry: A People's History

Contenuto del libro:

L'industria dei frutti di mare sulla costa del Mississippi ha attirato ondate di immigrati e altri lavoratori, spesso persone che già conoscevano i mezzi di sussistenza marittimi o che si sono adattate rapidamente alle risorse della regione. Per generazioni l'industria ha dato lavoro e sostentamento alle popolazioni della costa. Deanne Love Stephens racconta le loro storie e identifica le popolazioni chiave che hanno lavorato a questo raccolto. La lavorazione delle ostriche e dei gamberi è stata la più importante di questi mestieri e gran parte della storia della Costa del Golfo è legata a queste due prelibatezze. La raccolta, la lavorazione e la commercializzazione dei prodotti a base di ostriche e gamberi hanno dato vita all'industria ittica del Mississippi e hanno favorito la crescita dell'intera regione costiera.

Questo libro è il primo a offrire un'ampia visione dei numerosi gruppi etnici e delle diverse popolazioni che lavoravano nell'industria delle ostriche e dei gamberi. Basandosi su giornali contemporanei, storie orali e interviste per creare un ricco quadro dell'industria e dei suoi lavoratori, l'autore presenta la storia di persone che lavoravano quotidianamente nelle fabbriche e che spesso non venivano ascoltate e riconosciute.

Stephens fornisce una panoramica dei primi sviluppi significativi e degli inizi dell'industria, considerando lo sviluppo dell'espansione ferroviaria, la costruzione di fari e la tecnologia del ghiaccio. L'autrice tratta le principali leggi statali e federali che hanno definito e protetto le risorse marine, illustrando l'importanza dell'industria, mentre gli abitanti del Mississippi lottavano per trovare misure di protezione adeguate per preservare le risorse di ostriche e gamberi nel corso del XIX e XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496833501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'industria dei frutti di mare della costa del Golfo del Mississippi: Una storia popolare - The...
L'industria dei frutti di mare sulla costa del...
L'industria dei frutti di mare della costa del Golfo del Mississippi: Una storia popolare - The Mississippi Gulf Coast Seafood Industry: A People's History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)