L'industria cinematografica britannica in 25 carriere: I cani sciolti, i visionari e gli outsider che hanno plasmato il cinema britannico

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'industria cinematografica britannica in 25 carriere: I cani sciolti, i visionari e gli outsider che hanno plasmato il cinema britannico (Geoffrey Macnab)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The British Film Industry in 25 Careers: The Mavericks, Visionaries and Outsiders Who Shaped British Cinema

Contenuto del libro:

L'industria cinematografica britannica in 25 carriere racconta la storia dell'industria cinematografica britannica da una prospettiva insolita: quella di vari anticonformisti, visionari e outsider che, spesso contro notevoli probabilità, sono diventati produttori, distributori, scrittori, registi, montatori, costumisti, agenti, tecnici degli effetti speciali, talent scout, star e, a volte, persino magnati di successo. Alcuni, come Richard Attenborough e David Puttnam, sono nomi noti.

Altri, come la sceneggiatrice e montatrice Alma Reville, nota anche come la signora Alfred Hitchcock. Constance Smith, la "stella perduta" del cinema britannico, o la produttrice Betty Box e sua sorella regista Muriel, sono molto meno conosciuti.

Ciò che le accomuna è il fatto di aver trovato la propria strada nel mondo del cinema britannico, superando le barriere di nazionalità, razza, classe e genere. Ai saggi sulle figure storiche si contrappongono studi sui contemporanei, tra cui il regista Gurinder Chadha e Efe Cakarel, fondatrice della piattaforma cinematografica online MUBI, che sono entrati nell'industria di oggi, adattandosi a un'epoca in cui i modelli di produzione e di distribuzione stanno cambiando - e in cui i film sono distribuiti sia in digitale che in sala.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350140684
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'industria cinematografica britannica in 25 carriere: I cani sciolti, i visionari e gli outsider...
L'industria cinematografica britannica in 25...
L'industria cinematografica britannica in 25 carriere: I cani sciolti, i visionari e gli outsider che hanno plasmato il cinema britannico - The British Film Industry in 25 Careers: The Mavericks, Visionaries and Outsiders Who Shaped British Cinema

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)