L'indirizzo giusto

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'indirizzo giusto (Carrie Karasyov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'indirizzo giusto è un romanzo leggero e divertente incentrato sulla vita delle donne benestanti dell'Upper East Side di New York negli anni Ottanta. Sebbene manchi di profondità e presenti personaggi superficiali, offre uno sguardo satirico sull'alta società, rendendolo adatto ai lettori in cerca di una lettura divertente e veloce. La scrittura ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la qualità, con alcuni che ne lodano l'umorismo e altri che ne criticano la prevedibilità e i cliché.

Vantaggi:

Lettura spensierata e divertente
avvincente per chi è interessato all'alta società newyorkese
presa di posizione umoristica sugli stili di vita agiati
veloce e facile da digerire
offre satira sulla scena sociale d'élite.

Svantaggi:

Personaggi superficiali e trama prevedibile
mancanza di profondità e di approfondimenti significativi
scrittura di qualità mista con errori di battitura e cliché
può essere considerato privo di profondità o sostanza
alcuni lettori lo hanno trovato offensivo o banale.

(basato su 104 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Right Address

Contenuto del libro:

L'indirizzo giusto si addentra nell'alta borghesia della scintillante scena di Park Avenue a New York, per svelare i segreti delle signore che pranzano, degli uomini che si esibiscono e dei disperati che non si fermano davanti a nulla pur di entrare nella stratosfera delle pugnalate alle spalle, delle bevute di champagne, delle mondane e delle mondane.

Quando Melanie Sartomsky, astuta assistente di volo floridiana, cattura il miliardario divorziato Arthur "il re della bara" Korn, si trova catapultata nella crasi della società di Park Avenue, dove assumere l'arredatore sbagliato equivale a un suicidio sociale e dove, se sei qualcuno, il tuo assistente personale ha un assistente personale. Ma Melanie scopre ben presto che nel mondo dei ricchi e degli oziosi il pettegolezzo malizioso è di rigore come possedere venti paia di Manolo Blahnik. E nonostante il suo frenetico tuffo nel circuito della beneficenza e le giuste prenotazioni per la cena, i suoi vicini sono avvoltoi vestiti di Givenchy che la considerano nient'altro che una trollop da roulotte reinventata. A peggiorare le cose, quando un giornalista mondano e spocchioso la mette alla berlina, la reputazione di Melanie va a farsi benedire.

Nel frattempo, Melanie non è l'unica miliardaria del quartiere che sta uscendo di senno. Kleptomania, adulterio, plagio e un macabro omicidio a sfondo sessuale a Harlem sono solo alcuni dei segreti che turbinano sotto la patina pedigree di pellicce e smeraldi di Park Avenue.

Le autrici Jill Kargman e Carrie Karasyov conoscono bene il loro argomento. Si sono conosciute all'elegante Spence School dell'Upper East Side e affermano che L'indirizzo giusto è ispirato alle "folli socialite che abbiamo origliato per tutta la vita". Miao.

Quindi, toglietevi le Jimmy Choo, aprite il Veuve Clicquot e preparatevi a un tour indimenticabile del set più ricco e più stronzo di voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767921268
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'indirizzo giusto - The Right Address
L'indirizzo giusto si addentra nell'alta borghesia della scintillante scena di Park Avenue a New York, per svelare i segreti delle...
L'indirizzo giusto - The Right Address

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)