L'indiano: Il sogno dell'America che cammina, i radicali di Berkeley, la guerra, le rivolte, la droga e la rivoluzione

L'indiano: Il sogno dell'America che cammina, i radicali di Berkeley, la guerra, le rivolte, la droga e la rivoluzione (Jeffrey Bernhardt)

Titolo originale:

The Indian: America's Walking Dream, Berkeley Radicals, War, Riots, Drugs and Revolution

Contenuto del libro:

Questo libro si svolge tra il 1969 e il 1972. È il periodo in cui l'America ha raggiunto il suo apice di potere, ricchezza e influenza. È emblematico di questo periodo il fatto che tutti gli sbarchi sulla Luna con equipaggio che l'umanità ha effettuato al momento della pubblicazione di questo libro siano avvenuti in quel periodo. Erano tutte missioni americane.

La guerra del Vietnam danneggiò il Paese e le lotte interne per la guerra lo ferirono ulteriormente. Gli eventi che si verificarono in quel periodo portarono alle prime e uniche dimissioni di un presidente in carica degli Stati Uniti. Le dimissioni furono provocate da fughe di notizie segrete alla stampa da parte del vicedirettore dell'FBI. Il Paese era in guerra con se stesso, dentro e fuori il governo.

Gli anni '60 furono un'epoca di risveglio spirituale e culturale, di sperimentazione e di conseguenti lotte. Gli anni '60 si conclusero con l'idealismo che sbatteva contro il freddo realismo di un mondo con priorità molto diverse e poco tempo o pazienza per i sognatori.

La California in generale, e Berkeley in particolare, era un eccellente punto di osservazione dello svolgersi degli eventi di questo periodo. Due presidenti degli Stati Uniti in carica prima della fine del XX secolo provenivano dalla California e un terzo avrebbe trascorso un'estate a Berkeley durante il periodo di tempo di questo libro. All'Università della California di Berkeley sono stati scoperti più elementi chimici di qualsiasi altra istituzione al mondo. Il Paese guardava all'Università per la conoscenza e la guida in alcune cose e la detestava per altre. Berkeley era anche un centro nazionale di agitazione e protesta.

Come in tutti i periodi di sconvolgimento, gli individui non riescono a fare di meglio che far galleggiare i tappi di sughero nell'onda anomala. Le nostre guide in questo viaggio sono alcuni di questi tappi di sughero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947938694
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'indiano: Il sogno dell'America che cammina, i radicali di Berkeley, la guerra, le rivolte, la...
Questo libro si svolge tra il 1969 e il 1972. È il...
L'indiano: Il sogno dell'America che cammina, i radicali di Berkeley, la guerra, le rivolte, la droga e la rivoluzione - The Indian: America's Walking Dream, Berkeley Radicals, War, Riots, Drugs and Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)