L'indiano dell'est

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'indiano dell'est (Brinda Charry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'indiano d'Oriente di Brinda Charry è un romanzo storico molto apprezzato che esplora la vita di Tony, un ragazzo tamil dell'India orientale, che si reca nell'America coloniale come servo a contratto. Il libro è stato notato per le sue ricche descrizioni della vita coloniale, gli approfondimenti culturali e la profondità emotiva dei personaggi. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia un po' lunghe e hanno provato sentimenti contrastanti riguardo alla rappresentazione storica della razza e della servitù.

Vantaggi:

Ben scritto con personaggi indimenticabili
storia avvincente e coinvolgente
descrizioni vibranti dell'America coloniale
contesto storico affascinante
esplora i temi dell'identità, dell'appartenenza e delle questioni razziali
profondità emotiva e narrazione coinvolgente
basi fattuali ben studiate.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia noiose o trascinanti
sentimenti contrastanti sull'uso di termini razziali e sulla rappresentazione complessiva della razza
alcuni hanno ritenuto che gli approfondimenti sulla storia non fossero innovativi.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The East Indian

Contenuto del libro:

Ispirato a un personaggio storico, un romanzo d'esordio esilarante sul primo nativo del subcontinente indiano ad arrivare nell'America coloniale - per i lettori di Esi Edugyan e Yaa Gyasi.

Ecco Tony: insaziabilmente curioso, profondamente compassionevole, con una prospettiva unica su ogni scena che incontra. Rapito e trasportato nel Nuovo Mondo dopo aver viaggiato dall'avamposto della Compagnia britannica delle Indie orientali sulla costa di Coromandel alle strade brulicanti di Londra, il giovane Tony si ritrova a Jamestown, in Virginia, dove lui e i suoi compagni di lavoro - ragazzi come lui, uomini provenienti dall'Africa, una donna pazza di Londra - devono lavorare nelle piantagioni di tabacco. Orfano e spaventato, Tony inizialmente desidera tornare a casa. Ma quando si adatta al nuovo ambiente, trovando compagnia e persino amore, riesce a immaginare una vita per sé dopo la servitù. Il suo sogno: diventare un uomo di medicina, o un assistente medico, un esperto di radici ed erbe, un dispensatore di composti curativi.

Come l'opera teatrale che lo affascina - Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare - la vita di Tony è ricca di stranezze e scherzi, umorismo e tragedia. Ambientato durante i primi giorni della colonizzazione inglese a Jamestown, prima che la servitù si calcificasse in schiavitù razziale, L'indiano dell'Est dà voce autentica a una figura storica altrimenti sconosciuta e fa rivivere il mondo che avrebbe incontrato. In questo racconto di formazione, narrato da un memorabile mascalzone letterario, Charry crea un giovane personaggio che sarà sicuramente amato dai lettori negli anni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668004524
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tempesta: Shakespeare: La tradizione critica - The Tempest: Shakespeare: The Critical...
The Tempest: Critical Tradition accresce la nostra...
La tempesta: Shakespeare: La tradizione critica - The Tempest: Shakespeare: The Critical Tradition
La guida Arden al dramma rinascimentale: Un'introduzione con fonti primarie - The Arden Guide to...
The Arden Guide to Renaissance Drama è un'unica...
La guida Arden al dramma rinascimentale: Un'introduzione con fonti primarie - The Arden Guide to Renaissance Drama: An Introduction with Primary Sources
L'indiano dell'est - The East Indian
Ispirato a un personaggio storico, un romanzo d'esordio esilarante sul primo nativo del subcontinente indiano ad arrivare nell'America...
L'indiano dell'est - The East Indian
L'indiano dell'est - The East Indian
Un romanzo d'esordio esilarante sul primo nativo del subcontinente indiano ad arrivare nell'America coloniale, ispirato a un...
L'indiano dell'est - The East Indian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)