L'Indiana di Dante

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'Indiana di Dante (Randy Boyagoda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Indiana di Dante è apprezzato per la sua prosa intelligente e coinvolgente e per la profonda caratterizzazione dei personaggi, che fonde con successo l'umorismo con un commento sociale ponderato. Il seguito è considerato superiore al primo capitolo, Original Prin, e mostra il talento dell'autore nel catturare la complessità della vita moderna e della fede in un contesto secolare. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la narrazione laboriosa e impegnativa, indicando che potrebbe non essere adatta a tutti.

Vantaggi:

Scrittura intelligente e avvincente
battute memorabili e descrizioni creative
personaggi profondi e relazionabili
combina l'umorismo con temi seri
riflessione critica ma compassionevole sulla cultura americana
prosa piacevole che risuona bene con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lo hanno trovato una lettura faticosa
l'umorismo non ha risuonato con tutti
ci sono critiche riguardanti la correttezza politica e il ritmo della narrazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dante's Indiana

Contenuto del libro:

Quando la moglie di Prin, sconcertata dalla sua indiscrezione con una vecchia fiamma, porta le loro quattro figlie a stare con la famiglia negli Stati Uniti, Prin si ritrova a vivere da solo nel condominio di Toronto appena costruito sul sito del college dove insegnava.

Amareggiato per la sua solitudine e pieno di rimpianti, lottando per trovare uno scopo nella sua fede e per riscattarsi nei confronti della sua famiglia, accetta un lavoro dall'aspetto ambiguo a Terre-Haute, nell'Indiana, e si unisce a un gruppo di seri eccentrici che lavorano come consulenti per Charlie Packer, il milionario evangelico che sogna di costruire un parco divertimenti a tema dantesco che rivitalizzi la città devastata dagli oppioidi. Sebbene Prin si unisca a lui con motivazioni contrastanti, non passa molto tempo prima che venga intensamente coinvolto nelle tragedie personali dei suoi colleghi - la dipendenza, i loro dissesti familiari - e nelle difficoltà di una città che sta soffrendo per le conseguenze della morte di un adolescente nero.

Mentre il progetto va fuori controllo, Prin cerca di riconciliarsi con la sua famiglia e con Dio e di ritrovare la strada di casa. Seguito a sé stante di Original Prin, scelto dall'editore del New York Times, e coincidente con il 700° anniversario della Divina Commedia di Dante, L'Indiana di Dante è uno sguardo cupamente comico sui problemi sociali e spirituali che affliggono il Nord America del XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771964272
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Indiana di Dante - Dante's Indiana
Quando la moglie di Prin, sconcertata dalla sua indiscrezione con una vecchia fiamma, porta le loro quattro figlie a stare con la famiglia...
L'Indiana di Dante - Dante's Indiana

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)