L'India di Alberuni (versione integrale)

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'India di Alberuni (versione integrale) (Biruni Muhammad Ibn Ahmad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato dell'India dell'XI secolo dal punto di vista di Al Biruni, una notevole figura intellettuale. Sebbene gli approfondimenti storici siano preziosi, la leggibilità può risultare difficile per il pubblico moderno.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi approfondimenti storici dettagliati e autentici sulla società indiana all'epoca di Al Biruni. È considerato essenziale per gli appassionati di storia, in quanto offre una prospettiva unica su una civiltà affascinante. Il traduttore viene lodato per l'efficacia della sua traduzione, che consente ai lettori di accedere a questa importante opera.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il contenuto poco leggibile e alcuni argomenti possono sembrare esoterici o meno coinvolgenti per il pubblico contemporaneo. Il tono critico di Al Biruni nei confronti della società indiana può richiedere ai lettori di adottare una prospettiva neutrale per apprezzare appieno il testo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alberuni's India (Abridged)

Contenuto del libro:

Nel 1017 d.

C. Nel 1017 d.C.

il sultano Mahmud, sovrano di un grande impero nell'attuale Afghanistan e Iran, portò alla sua corte di Ghazna molti dei più brillanti studiosi del mondo islamico. Tra questi c'era Alberuni (o Al Biruni), rinomato come matematico, astronomo e filosofo politico. L'obiettivo di Alberuni era quello di acquisire una comprensione esatta della conoscenza del mondo naturale da parte degli indù, in modo da rendere possibile ai musulmani "conversare con gli indù e discutere con loro di questioni religiose, scientifiche o letterarie, sulla base della loro stessa civiltà".

"Per tredici anni viaggiò nell'India del Nord, osservando, interrogando e studiando. Il risultato fu un resoconto della cultura indiana unico per la sua comprensione simpatica, l'accortezza dell'osservazione e l'analisi approfondita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393005684
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'India di Alberuni (versione integrale) - Alberuni's India (Abridged)
Nel 1017 d. C. Nel 1017 d.C. il sultano Mahmud, sovrano di un grande impero...
L'India di Alberuni (versione integrale) - Alberuni's India (Abridged)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)