Punteggio:
Le recensioni del libro di Max Muller rivelano un misto di ammirazione per le sue intuizioni sulla cultura e sulla linguistica indiana, accanto a critiche su pregiudizi e argomenti ripetitivi. Nel complesso, i lettori apprezzano l'importanza dei Veda e del patrimonio culturale dell'India, ma alcuni esprimono preoccupazioni riguardo alla qualità del libro e alle potenziali interpretazioni errate del suo contenuto.
Vantaggi:⬤ Fornisce approfondimenti sulla letteratura sanscrita e sulla cultura indiana.
⬤ Incoraggia la comprensione del ricco patrimonio indiano e dei testi vedici.
⬤ Apprezzato come un contributo significativo all'Indologia.
⬤ Discussioni positive sulla passione di Müller per l'India e sugli sforzi per combattere i pregiudizi nei confronti degli indiani.
⬤ Buona qualità della carta e argomenti ben strutturati, che ne fanno una lettura raccomandabile per gli indiani orgogliosi.
⬤ Alcune sezioni del libro sono considerate noiose e ripetitive, con argomenti simili presentati più volte.
⬤ Critiche riguardanti potenziali pregiudizi e interpretazioni errate da parte di Müller nei confronti della cultura indiana.
⬤ Problemi di controllo della qualità, come errori di battitura, pagine mancanti in alcune copie e scarsa qualità di stampa.
⬤ Riconoscimento del fatto che alcune teorie potrebbero non essere basate su prove concrete.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
India: What Can it Teach Us? (Pocket Classics)
Una lettura obbligata per ogni indiano. India: What Can It teach us? è una raccolta di conferenze tenute da Max Muller a Cambridge.
F. Max Mller ritrae l'India, in particolare l'India vedica, come un'epitome di virtuosità e moralità, la cui gloria è pari se non superiore a quella delle civiltà classiche greca e romana. F.
Max Mller esorta gli occidentali a uscire dalla loro suprema mentalità coloniale e ad ammirare e adottare l'efficacia multidimensionale insita nell'India. Egli esprime un'incredibile profondità di amore e riverenza per l'India e ne evidenzia gli aspetti positivi, tanto da costringere il lettore a guardare il proprio Paese sotto una luce diversa e positiva.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)