L'India

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'India (Jn Gnarr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è uno sguardo coinvolgente e approfondito sull'infanzia di Jón Gnarr, raccontata dalla sua prospettiva unica di bambino incompreso. I lettori l'hanno trovato divertente, comprensibile e prezioso, soprattutto per coloro che si sentono diversi o in difficoltà.

Vantaggi:

La narrazione è divertente e accattivante, i temi sono comprensibili per molti lettori, fornisce una visione della mente di un bambino, una prospettiva unica e preziosa per comprendere le lotte giovanili. Alcuni lettori ne sottolineano lo stile di scrittura chiaro e la profondità emotiva delle esperienze dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno menzionato momenti che potrebbero essere percepiti come tortuosi o difficili da leggere, a causa dell'infanzia travagliata dell'autore. Alcuni potrebbero trovare l'organizzazione dei capitoli frammentata, in quanto assomigliano a frammenti di memoria.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Indian

Contenuto del libro:

Un ritratto bello ma inquietante di un disadattato dolorosamente consapevole di non essere come gli altri. --NPR.

L'ex comico (e sindaco) J n Gnarr si allontana dalla politica per raccontare la sua vita nel suo debutto letterario. The Indian è un libro di memorie letterarie molto divertente e agrodolce di J n Gnarr, comico islandese di fama mondiale ed ex sindaco di Reykjavik, Islanda, che rivisita la sua infanzia travagliata. Diagnosticato come ritardato a causa della sua grave dislessia e dell'ADHD, Gnarr ha trascorso un periodo in un istituto per bambini ritardati prima di uscirne, per poi ritrovarsi a subire continui atti di bullismo, che hanno portato il giovane Gnarr a identificarsi con gli indiani contro i cowboy prepotenti della TV.

L'indiano è il primo libro di una trilogia che ripercorre l'infanzia e l'adolescenza di Gnarr, offrendo la storia senza precedenti di un emarginato che ha superato le difficoltà e si è trasformato in un comico, attore, scrittore e politico di fama mondiale. Ogni libro della trilogia è raccontato con il calore e l'umorismo che definiscono la personalità unica di Gnarr, permettendo ai lettori di tutte le età di identificarsi con la sua storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941920121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'India - The Indian
Un ritratto bello ma inquietante di un disadattato dolorosamente consapevole di non essere come gli altri. --NPR.L'ex comico (e sindaco) J n Gnarr si allontana dalla...
L'India - The Indian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)