L'indesiderato

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'indesiderato (Peter Clenott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Unwanted” di Peter Clenott è un avvincente romanzo sulla Seconda Guerra Mondiale che esplora i temi dell'amore, del coraggio e delle complessità morali affrontate dagli individui durante le atrocità dell'epoca. Attraverso una narrazione avvincente e personaggi ben sviluppati, il romanzo affronta temi seri come il genocidio, l'eugenetica e la complicità nei crimini di guerra. I lettori ne lodano lo stile di scrittura, il ritmo e la profondità emotiva, che lo rendono accessibile anche a chi non ama la narrativa storica.

Vantaggi:

Narrazione intricata e coinvolgente con personaggi ben sviluppati.

Svantaggi:

Svolgimento naturale di eventi storici importanti senza sprechi di informazioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unwanted

Contenuto del libro:

Hana Ziegler è una bambina prodigio di quattordici anni. Ma il 1° settembre 1939, mentre Hitler invade la Polonia e inizia la Seconda Guerra Mondiale, viene portata all'Istituto Hollenschloss per l'eutanasia.

Silke Hartenstein è una bellezza di sedici anni, che ha conquistato le copertine delle riviste tedesche come prototipo femminile ariano, biondo e con gli occhi azzurri. È membro del Bund Deutsch Madel, ma ha anche riso in faccia al ministro della Propaganda tedesco Goebbels.

Nel maggio del 1947 viene commesso un omicidio. Le vittime sono un americano che aiuta gli ex nazisti a sfuggire al giudizio e un ufficiale tedesco delle SS in fuga. Mentre altri leader nazisti vengono perseguiti, gli occhi del sistema giudiziario militare americano cadono su Hana.

Per GLI INDESIDERATI, la Patria, la Madrepatria, la Terra Santa alla fine non significano nulla. Per "Hana l'indesiderata" e "Silke la nobile", l'unica vera patria è la famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685120788
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'indesiderato - The Unwanted
Hana Ziegler è una bambina prodigio di quattordici anni. Ma il 1° settembre 1939, mentre Hitler invade la Polonia e inizia la Seconda Guerra...
L'indesiderato - The Unwanted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)