L'incursore del Kaiser! Due resoconti della S. M. S. Emden durante la Prima Guerra Mondiale da parte di uno dei suoi ufficiali: L'Emden e l'Ayesha sono l'Avvento

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'incursore del Kaiser! Due resoconti della S. M. S. Emden durante la Prima Guerra Mondiale da parte di uno dei suoi ufficiali: L'Emden e l'Ayesha sono l'Avvento (Von M. Cke Hellmuth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straordinaria storia dell'incrociatore tedesco Emden durante la Prima guerra mondiale, descrivendo le sue imprese nell'Oceano Indiano e gli eroici viaggi del suo equipaggio, con particolare attenzione al capitano Karl von Müller e alla squadra di sbarco di 50 uomini guidata dal primo tenente Hellmuth von Mücke.

Vantaggi:

La narrazione offre una rappresentazione avvincente e avventurosa di un vero e proprio racconto storico, ricco di comportamenti cavallereschi e di astuzia strategica. I resoconti di prima mano forniscono una visione autentica della guerra navale della prima guerra mondiale e la seconda metà del libro mette in evidenza gli emozionanti tentativi di fuga della squadra di sbarco, rendendolo una lettura emozionante per chi è interessato alla storia militare.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare prevedibile l'inevitabile conclusione della storia dell'Emden, dato il contesto storico. Inoltre, il doppio focus sulle imprese dell'Emden e sul viaggio del gruppo di sbarco potrebbe portare a una mancanza di profondità in ogni singola narrazione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kaiser's Raider! Two Accounts of the S. M. S. Emden During the First World War by One of Its Officers: The Emden & the Ayesha Being the Advent

Contenuto del libro:

Due classici della guerra in mare.

L'autore di questo libro, von M cke, ha scritto due resoconti delle sue esperienze navali nella Marina Imperiale Tedesca durante la Prima Guerra Mondiale ed entrambi sono riuniti in questa speciale edizione Leonaur. M cke era l'ufficiale esecutivo e primo tenente dell'incrociatore leggero SMS Emden. L'Emden effettuava raid commerciali dalla sua base di Tsingtao, in Cina, fino all'Oceano Indiano. Dopo quattro mesi di raid, fu infine scoperto e distrutto dall'incrociatore leggero Sydney della Marina australiana. Prima dell'arrivo del Sydney, von M cke, al comando di una squadra da sbarco di 53 uomini, era sceso a terra a Direction Island, nel gruppo delle Cocos, per disattivare una stazione radio e da lì aveva assistito alla distruzione della sua nave. Quando si rese conto che il suo piccolo comando era alla deriva, von M cke si impadronì della goletta Ayesha e iniziò un epico viaggio di fuga di 11.000 km attraverso il mare e la terra. Gli scritti di von M cke sono una lettura essenziale per chiunque sia interessato alla Marina imperiale tedesca e alle storie vere di grandi avventure in mare.

Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili.

Ogni titolo è disponibile con copertina morbida e cartonata con copertina antipolvere.

Le nostre edizioni in brossura sono rilegate in tela e presentano scritte in lamina d'oro sul dorso e bande di testa e di coda in tessuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857068439
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'incursore del Kaiser! Due resoconti della S. M. S. Emden durante la Prima Guerra Mondiale da parte...
Due classici della guerra in mare.L'autore di...
L'incursore del Kaiser! Due resoconti della S. M. S. Emden durante la Prima Guerra Mondiale da parte di uno dei suoi ufficiali: L'Emden e l'Ayesha sono l'Avvento - The Kaiser's Raider! Two Accounts of the S. M. S. Emden During the First World War by One of Its Officers: The Emden & the Ayesha Being the Advent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)