L'incudine della storia scozzese: Storie di Stirling

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'incudine della storia scozzese: Storie di Stirling (Murray Cook)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua esplorazione coinvolgente e informativa della storia scozzese, con particolare attenzione a Stirling. I lettori trovano la scrittura accessibile e piacevole, ricca di contenuti fattuali e di umorismo, che la rendono adatta sia agli appassionati di storia che ai lettori occasionali.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e accessibile, ricca di fatti storici meno noti, umorismo che rende la storia piacevole, risonanza emotiva per chi ha legami con l'area e ispira ulteriori ricerche.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Anvil of Scottish History: Stories of Stirling

Contenuto del libro:

Stirling era l'antica capitale della Scozia e rimane la città medievale meglio conservata, con le sue notevoli mura e l'ospedale tardo-medievale, il più antico parco reale e uno dei palazzi rinascimentali più suggestivi d'Europa. È la sede del più antico stadio di calcio e di curling del mondo e la patria del tartan. Stirling è stata teatro delle due più importanti battaglie della storia scozzese e ha ospitato Romani, Angli, Pitti, Vichinghi, Inglesi, altri Scozzesi, Oliver Cromwell, Giacobiti e Hannoveriani, oltre ad aver svolto un ruolo chiave nella preparazione del D-Day. È il luogo in cui la nostra identità e la nostra stessa esistenza sono state forgiate e ripetutamente messe alla prova: l'incudine della storia scozzese.

Questa bellissima città si trova nel punto più basso di attraversamento del fiume Forth. Ciò significa che ogni esercito che ha invaso o resistito a un'invasione ha dovuto attraversare il fiume a Stirling. Così, negli ultimi 2000 anni, sono stati persi sangue e tesori e sono stati creati eroi e cattivi in una lotta perpetua per il controllo di questo luogo chiave. Ciò significa che quasi ogni singolo aspetto della storia della Scozia ha un impatto, o è influenzato, da questo luogo straordinario.

Un affascinante viaggio attraverso i secoli con l'archeologo del Burgh di Stirling, il dottor Murray Cook, che analizza la complessa e vivace storia di questa città reale unica. Dalle nebbie della preistoria fino alla Home Guard, il dottor Murray Cook traccia il volto mutevole di Stirling nel corso dei millenni, illustrando alcuni straordinari reperti archeologici e molti fatti storici poco noti. Preparatevi a scoprire i segreti e i misteri di Stirling.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999696252
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scavare nel passato di Stirling: Alla scoperta dei segreti della città più piccola della Scozia -...
Stirling è la città più piccola della Scozia e una...
Scavare nel passato di Stirling: Alla scoperta dei segreti della città più piccola della Scozia - Digging into Stirling's Past: Uncovering the Secrets of Scotland's Smallest City
Bannockburn e Stirling Bridge: Esplorando le due più grandi battaglie scozzesi - Bannockburn and...
Le guerre d'indipendenza scozzesi: una lotta...
Bannockburn e Stirling Bridge: Esplorando le due più grandi battaglie scozzesi - Bannockburn and Stirling Bridge: Exploring Scotland's Two Greatest Battles
L'incudine della storia scozzese: Storie di Stirling - The Anvil of Scottish History: Stories of...
Stirling era l'antica capitale della Scozia e...
L'incudine della storia scozzese: Storie di Stirling - The Anvil of Scottish History: Stories of Stirling
L'incendio di Bannock: viaggi lungo e attraverso l'incendio più famoso del mondo - The Bannock Burn:...
Seguire il Bannock Burn, che si snoda da Earl's...
L'incendio di Bannock: viaggi lungo e attraverso l'incendio più famoso del mondo - The Bannock Burn: Journeys Along and Across the World's Most Famous Burn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)