Punteggio:
Tender Nightmare è un avvincente giallo a tinte fosche con protagonisti dei ragazzi adolescenti che vengono coinvolti in un macabro caso di omicidio nella St. Petersburg, Florida, degli anni Sessanta. Con colpi di scena inaspettati e una trama ben congegnata, il libro mescola efficacemente elementi di horror e riferimenti storici, rendendolo una lettura coinvolgente.
Vantaggi:Colpi di scena inaspettati e rinfrescanti, scrittura ben congegnata con una narrazione fantasiosa, personaggi accattivanti, un'ambientazione nostalgica degli anni Sessanta, un mix accattivante di elementi paranormali e misteriosi, contenuti che fanno riflettere e adatti sia agli adolescenti che agli adulti.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare prevedibili le tipiche trame da paura di Halloween, mentre chi preferisce una narrazione lineare potrebbe essere messo alla prova dai colpi di scena e dai riferimenti storici.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Tender Nightmare
Le famiglie Tender e Playlen erano solo due delle tante che cercavano di ritagliarsi un'esistenza tranquilla e fruttuosa in un luogo piacevole... Ma la morte, la morte malvagia, è arrivata come potente avversario: L'orrore e il mistero iniziano quando alcuni abitanti della zona cominciano a venire uccisi.
I sospetti sono vari: gli insospettabili sono tutti dipendenti presenti o passati della scuola elementare Lakeside di Saint Petersburg, una piccola città turistica della Florida centrale occidentale. La storia si svolge nove anni dopo la fine di una delle guerre più letali della storia: La Seconda Guerra Mondiale. Il problema personale di Tim e Todd Tender - gemelli fraterni - si sviluppa quando i loro due migliori amici, Dink e Link Playlen - gemelli identici - vengono rapiti.
Entrambi i fratelli, a dir poco precoci, avevano da poco iniziato il loro anno di prima media al Lakeside. A causa di uno sceriffo estremamente incompetente e del suo sotto-sceriffo (l'unica legge della piccola città), i Tender, con l'aiuto di un'insegnante aspirante Annie Oakley, devono salvare i loro amici prima che diventino altre scene mortali nell'incubo della comunità...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)