L'incubo di Merlino

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'incubo di Merlino (Robert Treskillard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'incubo di Merlino” lo definiscono una conclusione coinvolgente e ben scritta della trilogia arturiana. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, la narrazione ricca di azione e la fusione del fantasy con una prospettiva cristiana. Sebbene molti ne lodino la suspense e le dinamiche tra i personaggi, alcuni notano che potrebbe essere troppo cupo per i lettori più giovani, in particolare per gli adolescenti, ed esprimono insoddisfazione per il finale irrisolto.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente con una perfetta miscela di suspense, dramma e azione.
Personaggi ben sviluppati e prospettive multiple che valorizzano la trama.
Adatto sia agli adolescenti che agli adulti, mantiene una narrazione pulita senza essere infantile.
Descrizioni forti e immagini vivide che trascinano i lettori nel mondo.
Si rivolge ai fan della leggenda arturiana con nuovi colpi di scena.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto troppo inquietante o oscuro per un pubblico giovane, menzionando in particolare un aspetto “demoniaco”.
Il finale lascia diverse domande senza risposta, portando all'insoddisfazione per la risoluzione.
Un senso di disconnessione per alcuni lettori a causa del salto temporale e dei significativi cambiamenti dei personaggi rispetto ai libri precedenti.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Merlin's Nightmare

Contenuto del libro:

Perseguitato dal passato, inseguito dal presente.

Artù ha ormai diciotto anni e Merlino, stanco di nascondersi e fuggire dai suoi nemici, non desidera altro che trascorrere i suoi giorni con la famiglia e addestrare Artù per il posto che gli spetta come re. Ma quando Artù scompare, un Merlino disperato deve abbandonare tutte le altre missioni per trovarlo prima che un oscuro inseguitore catturi Artù per primo.

Avendo tutto per cui lottare e quasi nulla con cui combattere, Merlino e Artù devono radunare i guerrieri della Britannia contro tre nemici schiaccianti: le orde di Saxenow a sud, i predoni Picti a nord e un nuovo agghiacciante nemico sorto a ovest.

Allo stesso tempo, Morgana dà vita alla paura più profonda di Merlino e scatena un'orda di lupi mannari per distruggere la Britannia. Ma quando lo scopo segreto di questo incubo viene finalmente rivelato, Merlino e Artù riusciranno a trovare un modo per sopravvivere, senza scatenare un male ancora più grande?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310735090
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lama di Merlino - Merlin's Blade
La più grande debolezza di Merlino potrebbe diventare la sua più grande forza. Con l'equilibrio del potere tra i Druidi e la corte di Re Uthur...
La lama di Merlino - Merlin's Blade
L'incubo di Merlino - Merlin's Nightmare
Perseguitato dal passato, inseguito dal presente .Artù ha ormai diciotto anni e Merlino, stanco di nascondersi e fuggire dai suoi...
L'incubo di Merlino - Merlin's Nightmare
L'ombra di Merlino - Merlin's Shadow
Tradimento. In fuga da nemici di ogni parte, Merlino giura di proteggere il giovane Artù a costo della vita e di restituirgli il trono che gli...
L'ombra di Merlino - Merlin's Shadow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)