L'incubo di Hoover: Un agente speciale che si è dato alla macchia

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'incubo di Hoover: Un agente speciale che si è dato alla macchia (Wade Shirley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo umoristico e penetrante sulla vita di un agente dell'FBI che lavora nell'America rurale, ricco di storie vere e prospettive uniche. I lettori lo hanno trovato divertente e istruttivo, in particolare quelli con un passato nelle forze dell'ordine.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e divertenti, approfondimenti unici sulle operazioni dell'FBI nelle piccole città, ben scritto e facile da leggere, fornisce una buona prospettiva storica ed è divertente sia per i professionisti delle forze dell'ordine che per i lettori generici.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto che l'autore avesse usato se stesso come personaggio principale, e ci sono state delle perplessità su alcuni aspetti della struttura amministrativa dell'FBI, anche se questi aspetti non hanno compromesso in modo significativo il gradimento complessivo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hoover's Nightmare: A Special Agent Gone Native

Contenuto del libro:

Nel creare la più importante agenzia di polizia del mondo, J. Edgar Hoover costruì una gigantesca macchina burocratica che assomigliava a un treno merci in lento movimento, mantenuto sul suo binario inalterato da volumi di manuali contenenti norme e regolamenti al di là di ogni immaginazione.

Ciascun vagone di questo serpentone aveva una funzione, ma in coda c'era un vagone solitario e sbandato, noto come l'Agente Residente Unico. Hoover e i suoi leccapiedi negli uffici d'angolo di Pennsylvania Avenue odiavano il concetto di ufficio unico e li consideravano un male necessario. Erano necessari per portare a termine il lavoro, ma erano odiati in quanto troppo distanti per essere efficacemente controllati e, poiché non erano visibili, si pensava erroneamente che se la stessero svignando.

Hoover's Nightmare: A Special Agent Gone Native è come nessun altro libro mai scritto dai ranghi dell'FBI. Scritto come un romanzo per consentire all'autore una certa flessibilità, il lettore viene condotto in un viaggio emozionante, informativo, drammatico e spesso umoristico attraverso una parte della storia degli Stati Uniti che, purtroppo, si sta rapidamente inghiottendo e perdendo nel buco della memoria del tempo.

Il lettore viaggia con il protagonista, l'agente McWade, e sperimenta guerre indiane, folli scenari di rapimento, esperienze nell'Unità di Scienze Comportamentali, crimini sessuali inimmaginabili, tragedie strazianti e una serie di altri casi reali senza precedenti. Tutto questo attraverso gli occhi dell'agente che divenne l'incubo di Hoover.

Leggete e godetevi il libro che l'FBI ha impiegato più di un anno per approvare e permettere la pubblicazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646540907
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'incubo di Hoover: Un agente speciale che si è dato alla macchia - Hoover's Nightmare: A Special...
Nel creare la più importante agenzia di polizia...
L'incubo di Hoover: Un agente speciale che si è dato alla macchia - Hoover's Nightmare: A Special Agent Gone Native

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)