L'incredibile storia dell'uomo che ha pedalato dall'India all'Europa per amore

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'incredibile storia dell'uomo che ha pedalato dall'India all'Europa per amore (J. Andersson Per)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia avvincente e commovente di PK, un intoccabile indiano, che supera notevoli difficoltà per trovare il successo e l'amore. Il libro mette in evidenza i temi della resilienza, delle differenze culturali e del potere trasformativo di seguire il proprio cuore. Sebbene la storia sia avvincente e ricca di spunti, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità nello sviluppo dei personaggi e che possa non rispecchiare appieno il titolo.

Vantaggi:

Ben scritto e studiato, storia d'amore avvincente, approfondimento della cultura indiana e del sistema delle caste, temi commoventi di resilienza, immagini piacevoli e viaggio ispiratore del personaggio principale, PK.

Svantaggi:

Manca di profondità nello sviluppo dei personaggi, alcuni testi possono risultare monchi a causa della traduzione e il titolo non racchiude appieno il contenuto del libro.

(basato su 95 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Amazing Story of the Man Who Cycled from India to Europe for Love

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO MARCO POLO OUTSTANDING GENERAL TRAVEL THEMED BOOK OF THE YEAR AGLI EDWARD STANFORD TRAVEL WRITING AWARDS 2018. La storia inizia in una piazza pubblica di Nuova Delhi.

In una fredda sera di dicembre, una giovane donna europea di origine nobile si presenta a un artista di strada indiano, noto localmente come PK, e gli chiede di farle un ritratto: è un incontro che cambierà irrimediabilmente le loro vite. PK non è nato in città. È cresciuto in un piccolo villaggio sperduto ai margini della giungla nell'India orientale e la sua infanzia da intoccabile è stata di estrema difficoltà.

Era costretto a sedersi fuori dall'aula durante la scuola, guardava i compagni di classe che si lavavano se entravano in contatto con lui e gli venivano lanciate pietre quando si avvicinava al tempio del villaggio. Secondo i sacerdoti, PK sporcava tutto ciò che era puro e sacro.

Ma se PK non fosse stato un intoccabile, la sua vita sarebbe andata molto diversamente. Questa è la straordinaria storia vera di come l'amore e il coraggio abbiano portato PK a superare l'estrema povertà, i pregiudizi di casta e le avversità, nonché un viaggio di 7.000 miglia pieno di avventure attraverso continenti e culture, per stare con la donna che amava.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786072085
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'incredibile storia dell'uomo che ha pedalato dall'India all'Europa per amore - The Amazing Story...
VINCITORE DEL PREMIO MARCO POLO OUTSTANDING...
L'incredibile storia dell'uomo che ha pedalato dall'India all'Europa per amore - The Amazing Story of the Man Who Cycled from India to Europe for Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)