L'inconveniente è finito: la breve e tragica vita di Brandon Sims

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'inconveniente è finito: la breve e tragica vita di Brandon Sims (Diane Marger Moore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente ed emozionante di un tragico crimine vero che riguarda l'omicidio di un bambino di quattro anni, Brandon Sims, da parte di sua madre, Michelle Jones. Offre spunti di riflessione sul sistema legale, sulle procedure giudiziarie e sulle complessità del perseguimento di un caso così straziante. Sebbene la scrittura sia spesso lodata per la sua chiarezza e capacità di coinvolgere, alcuni lettori hanno trovato alcune parti della narrazione ripetitive o eccessivamente dettagliate.

Vantaggi:

Buona scrittura che cattura l'interesse, approfondimenti informativi sul sistema legale, profondità emotiva della storia della vittima, valore educativo per gli studenti interessati al diritto e prospettiva unica dal punto di vista del procuratore.

Svantaggi:

Ripetitività nel raccontare gli eventi tra le indagini e il processo, inutili lunghe descrizioni di scene e personaggi e alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concentrasse troppo sul procuratore piuttosto che sul bambino.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inconvenience Gone: The Short Tragic Life Of Brandon Sims

Contenuto del libro:

Dov'è Brandon Sims? Il bambino di quattro anni non è stato più visto dal 3 luglio 1992, quando ha partecipato a una festa di compleanno con la madre ventenne, Michelle Jones. La Jones era impiegata, sicura di sé, talentuosa, intelligente, assertiva e coinvolta in molte attività della comunità di Indianapolis, Indiana. Al contrario, quando è stato visto per l'ultima volta, Brandon Sims, figlio unico, era un ragazzo serio, tranquillo e magro che raramente manteneva il contatto visivo con la madre. Dopo quella notte, non fu più visto. Il suo corpo non è mai stato ritrovato.

Per anni la Jones ha mentito agli amici su Brandon, dicendo ad alcuni che viveva con il padre e ad altri che stava con la nonna in un altro Stato. Quando il padre di Brandon, che era stato in prigione, venne a cercarlo, gli amici di Michelle, sconvolti, la affrontarono. Lei confessò che Brandon era morto. Ripeté la storia di come Brandon era morto a un detective, dopo essersi ricoverata nell'unità psichiatrica locale. Giorni dopo uscì dal reparto e si rifiutò di rivelare dove aveva nascosto il corpo di Brandon. Era sicura di averla fatta franca.

E l'avrebbe fatto se il detective non avesse creduto alla sua storia. Si avvalse dell'aiuto di un procuratore alle prime armi perché nessun procuratore esperto avrebbe accettato il caso. Nell'Indiana, nessuno era mai stato condannato per omicidio senza cadavere.

Quel procuratore ha scritto un libro che si legge come un romanzo giallo invece di un vero e proprio processo per omicidio. La verità è più strana della finzione, dove le maledizioni della Santeria, la legge e la politica sono solo alcuni degli ostacoli alla giustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947290839
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inconveniente è finito: la breve e tragica vita di Brandon Sims - Inconvenience Gone: The Short...
Dov'è Brandon Sims? Il bambino di quattro anni non...
L'inconveniente è finito: la breve e tragica vita di Brandon Sims - Inconvenience Gone: The Short Tragic Life Of Brandon Sims

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)