L'inconoscibile: Introduzione ontologica alla filosofia della religione

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'inconoscibile: Introduzione ontologica alla filosofia della religione (L. Frank S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato un'opera centrale del filosofo russo Symeon L Frank, che esplora profonde questioni filosofiche sulla dualità e la non-dualità, con uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente.

Vantaggi:

Stile di scrittura chiaro e raffinato, forte contenuto filosofico, approfondita esplorazione della dualità e della non-dualità, ben tradotta da Boris Jakim.

Svantaggi:

La complessità dei temi filosofici può mettere alla prova alcuni lettori, richiedendo potenzialmente una conoscenza preliminare dei concetti correlati.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unknowable: An Ontological Introduction to the Philosophy of Religion

Contenuto del libro:

L'inconoscibile è probabilmente la più grande opera filosofica russa del XX secolo.

Per densità e profondità è paragonabile a Il pilastro e la terra della verità di Pavel Florenskij e a La sposa dell'agnello di Sergio Bulgakov. Nel 1937 Frank descrisse L'inconoscibile come “la cosa migliore e più profonda che ho scritto finora”.

L'inconoscibile era il culmine dello sviluppo intellettuale e spirituale di Frank, il più audace e fantasioso di tutti i suoi scritti, contenente una sintesi di epistemologia, ontologia, filosofia sociale, filosofia religiosa ed esperienza spirituale personale: l'anima trascende verso l'esterno per conoscere altre anime, ottenendo così la conoscenza di se stessa, diventando se stessa per la prima volta; e l'anima trascende verso l'interno per ottenere la conoscenza di Dio, acquisendo per la prima volta un essere stabile e certo in questa conoscenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621385264
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inconoscibile: Introduzione ontologica alla filosofia della religione - The Unknowable: An...
L'inconoscibile è probabilmente la più grande opera...
L'inconoscibile: Introduzione ontologica alla filosofia della religione - The Unknowable: An Ontological Introduction to the Philosophy of Religion
L'inconoscibile: Un'introduzione ontologica alla filosofia della religione - The Unknowable: An...
L'inconoscibile è probabilmente la più grande...
L'inconoscibile: Un'introduzione ontologica alla filosofia della religione - The Unknowable: An Ontological Introduction to the Philosophy of Religion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)