L'incertezza della speranza

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'incertezza della speranza (Valerie Tagwira)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.

Titolo originale:

The Uncertainty of Hope

Contenuto del libro:

L'incertezza della speranza di Valerie Tagwira, un romanzo che Charles Mungoshi definisce “un esordio sorprendente”. Attraverso le diverse e complesse vite di Onai Moyo, donna di mercato e madre responsabile di tre figli, e della sua migliore amica Katy Nguni, venditrice e commerciante di valuta al mercato nero, ci viene data una visione delle sfide che devono affrontare coloro che sopravvivono solo grazie al loro ingegno, al loro lavoro e al loro sostegno reciproco.

In questo modo Tagwira riesce a cogliere quanto sia precario il futuro degli abitanti di Mbare, nello Zimbabwe del 2005. La storia di questi due amici intimi si svolge in un sobborgo ad alta densità.

Tuttavia, l'autore presenta anche uno spaccato molto più ampio della società zimbabwese: Tom Sibanda, giovane uomo d'affari e agricoltore, la sua ragazza Faith, studentessa di legge, la sorella di Tom, Emily, operatrice sanitaria, e Mawaya, l'apparente mendicante. Con profondità e sensibilità, Tagwira tira fuori questi molti fili in un romanzo densamente intessuto che ci offre alcuni dei molti volti dello Zimbabwe contemporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781779220639
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'incertezza della speranza - The Uncertainty of Hope
L'incertezza della speranza di Valerie Tagwira, un romanzo che Charles Mungoshi definisce “un esordio...
L'incertezza della speranza - The Uncertainty of Hope
Intrappolato - Trapped
Valerie Tagwira ha il dono di catturare lo stato d'animo di un momento sociale o politico: le sue preoccupazioni, il disagio, i compromessi e le...
Intrappolato - Trapped

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)