L'incendio della casa da tè

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'incendio della casa da tè (Ellis Avery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'incendio della casa del tè” di Ellis Avery rivelano opinioni contrastanti. Molti lettori hanno apprezzato i ricchi dettagli storici, i personaggi avvincenti e la bella prosa, mentre altri hanno trovato il ritmo lento e i dettagli sulla cerimonia del tè eccessivi. Sono state evidenziate la profondità e la risonanza emotiva della storia, contrastate da critiche riguardanti la sua natura prolissa e la difficoltà di mantenere il coinvolgimento.

Vantaggi:

Personaggi avvincenti e ben sviluppati, prosa ben scritta, ricchi dettagli storici sulla cultura giapponese e sulle cerimonie del tè, profondità emotiva e un'ambientazione accattivante.

Svantaggi:

Ritmo lento, che può risultare noioso, dettagli eccessivi sulle cerimonie del tè e difficoltà a coinvolgere i personaggi e la trama man mano che la storia procede.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Teahouse Fire

Contenuto del libro:

"Come assistere a stagioni di eleganti tea party, ognuno dei quali risplende di carattere e drammaticità. Delizioso.

"La storia di due donne le cui vite si incrociano nel Giappone di fine Ottocento, L'incendio della casa da tè è anche il ritratto di uno dei luoghi e dei tempi più affascinanti di tutta la storia: il Giappone che apre le porte all'Occidente. Era un periodo in cui indossare un kimono di colore diverso poteva rappresentare una dichiarazione politica, in cui le donne smettevano di annerirsi i denti per professare la propria fedeltà alle idee occidentali e in cui il rito più misterioso del Giappone - la cerimonia del tè - diventava non solo un pasto sacramentale, ma un campo di battaglia rituale. Vediamo tutto questo attraverso gli occhi di Aurelia, un'orfana americana adottata dalla famiglia Shin, proprietaria di una scuola di cerimonia del tè, dopo che la loro figlia, Yukako, la trova nascosta nel loro terreno.

Aurelia diventa la compagna più intima di Yukako e loro, la famiglia Shin e tutto il Giappone si trovano ad affrontare un periodo di grandi sfide e incertezze. Raccontato con una voce incantevole e indimenticabile, L'incendio della casa da tè è un romanzo storico vivace, provocatorio e ricco di dettagli, di portata epica e dalla lettura avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594482731
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La settimana del fumo: 11-21 settembre 2001 - The Smoke Week: Sept. 11-21, 2001
Premio Notevole 2004 Writers Notes Book Award for Culture & Vincitore...
La settimana del fumo: 11-21 settembre 2001 - The Smoke Week: Sept. 11-21, 2001
L'ultimo nudo - The Last Nude
Erotico e potente come i dipinti che lo hanno ispirato. " --Emma Donoghue, autrice di Room Parigi, 1927. Un giorno di luglio, una giovane americana di nome...
L'ultimo nudo - The Last Nude
L'incendio della casa da tè - The Teahouse Fire
"Come assistere a stagioni di eleganti tea party, ognuno dei quali risplende di carattere e drammaticità. Delizioso. "La storia...
L'incendio della casa da tè - The Teahouse Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)