L'incastonatore di diamanti

Punteggio:   (3,6 su 5)

L'incastonatore di diamanti (Moshe Sakal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un'accoglienza mista de “L'incastonatore di diamanti” di Moshe Sakal, lodando la scrittura e la profondità dei personaggi dell'autore, ma criticando la struttura confusa e la moltitudine di personaggi. Molti lettori hanno apprezzato gli approfondimenti culturali e l'esplorazione delle relazioni tra ebrei e arabi, ma si sono sentiti sopraffatti dalla complessità e dalla mancanza di chiarezza della narrazione.

Vantaggi:

Ben scritto, con un cast di personaggi profondo e interessante, approfondimenti culturali sulla vita mediorientale ed esplorazione di temi complessi come l'amore e l'identità. L'autore è noto per il suo stile di scrittura elegante e la traduzione è vivace.

Svantaggi:

La struttura del libro è confusa, con un gran numero di personaggi e una linea temporale non lineare che lo rende difficile da seguire. Alcuni lettori hanno trovato la storia contorta e lo sviluppo dei personaggi carente, con conseguente diminuzione del legame emotivo con i personaggi e i loro conflitti.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Diamond Setter

Contenuto del libro:

Ispirato a fatti realmente accaduti, questo romanzo israeliano best-seller traccia una complessa rete di triangoli amorosi, tensioni omoerotiche e segreti familiari attraverso le generazioni e i confini, illuminando diverse sfaccettature della vita in Medio Oriente.

La vita tranquilla di un gioielliere di Tel Aviv cambia bruscamente nel 2011 dopo che Fareed, un bel giovane di Damasco, entra illegalmente in Israele e si dirige verso l'antica città portuale di Jaffa alla ricerca delle sue radici. In tasca ha un pezzo di un famoso diamante blu noto come “Sabakh”. Intenzionato a restituire il diamante al suo legittimo proprietario, Fareed viene presto coinvolto nella vivace scena gay di Tel Aviv e in un turbolento movimento di protesta. Si innamora di un soldato israeliano e del suo ragazzo - la voce narrante di questo libro - e rivela la storia del passato della sua famiglia: una storia di amore proibito che ha inizio negli anni Trenta e che collega Fareed al gioielliere.

Seguendo il tortuoso percorso di Sabakh, L'incastonatore di diamanti collega gli eventi attuali a un'epoca dimenticata, prima che la creazione dello Stato di Israele dividesse la regione. Lo struggente mosaico di personaggi, luoghi e culture di Moshe Sakal ci incoraggia a vedere il Medio Oriente al di là dei suoi violenti conflitti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590518915
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'incastonatore di diamanti - The Diamond Setter
Ispirato a fatti realmente accaduti, questo romanzo israeliano best-seller traccia una complessa rete di triangoli amorosi,...
L'incastonatore di diamanti - The Diamond Setter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)