L'inaffondabile Lucile: come una contadina divenne la regina della moda e sopravvisse al Titanic

Punteggio:   (3,3 su 5)

L'inaffondabile Lucile: come una contadina divenne la regina della moda e sopravvisse al Titanic (Hugh Brewster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'inaffondabile Lucile è una biografia stimolante rivolta ai giovani lettori, che racconta la vita di Lucy, Lady Duff Gordon, dalle sue prime lotte alla sua ascesa come famosa stilista e alla sua sopravvivenza al disastro del Titanic. Il libro è ben documentato e splendidamente illustrato, e ciò lo rende educativo e coinvolgente per i bambini di età compresa tra i 9 e i 12 anni.

Vantaggi:

Saggistica storica ben documentata, storia coinvolgente per i bambini, belle illustrazioni, narrazione stimolante, copertura completa della vita di Lucy, adatta sia ai giovani lettori che agli adulti.

Svantaggi:

Non esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unsinkable Lucile: How a Farm Girl Became the Queen of Fashion and Survived the Titanic

Contenuto del libro:

Prima di Chanel c'era Lucile

Era una delle donne più affascinanti del mondo e la più famosa fashionista dell'epoca edoardiana. Eppure, la couturiere Lucile, Lady Duff Gordon, era nata come una semplice Lucy Sutherland ed era cresciuta in una fattoria di pietra nell'Ontario, in Canada. Il modo in cui passò da una fattoria di campagna a presiedere un impero internazionale della moda è una storia straordinaria di determinazione incrollabile e di affermazione femminile in un'epoca in cui si pensava che il posto di una donna fosse in casa.

Unsinkable Lucile è la storia, riccamente illustrata, dell'infanzia vivace di Lucile, della sua ascesa ai vertici del mondo della moda e della sua sopravvivenza al disastro del Titanic e alle sue conseguenze, durante le quali venne ingiustamente diffamata. Tra le molte innovazioni di Lucile ci sono le prime sfilate di moda, le prime modelle e la mania edoardiana per i cappelli oversize. Ha anche aiutato le donne a liberarsi dal corsetto e ha coniato la parola "chic". Lucile è stata anche una consulente di moda per milioni di persone e la creatrice di abiti visti in oltre 115 film. Ricco di foto storiche e di splendidi dipinti della pluripremiata illustratrice Laurie McGaw, Unsinkable Lucile è il racconto umoristico, commovente e pieno di forza di una donna che ha battuto le avversità, non si è mai tirata indietro e ha cambiato per sempre il mondo della moda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228103820
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

882 1/2 Risposte sorprendenti alle vostre domande sul mondo della cultura - 882 1/2 Amazing Answers...
L'unico libro illustrato che racconta la storia...
882 1/2 Risposte sorprendenti alle vostre domande sul mondo della cultura - 882 1/2 Amazing Answers to Your Questions about Th
L'inaffondabile Lucile: come una contadina divenne la regina della moda e sopravvisse al Titanic -...
Prima di Chanel c'era Lucile Era una delle donne...
L'inaffondabile Lucile: come una contadina divenne la regina della moda e sopravvisse al Titanic - Unsinkable Lucile: How a Farm Girl Became the Queen of Fashion and Survived the Titanic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)