Punteggio:
Il libro è un libro di memorie accattivante che offre una prospettiva unica sulle esperienze vissute dall'autrice durante il periodo trascorso in Africa, in particolare in Uganda, in mezzo a eventi storici significativi. I lettori sono coinvolti nella narrazione attraverso una narrazione vivida e riflessioni personali, che la rendono comprensibile e coinvolgente.
Vantaggi:Memorie coinvolgenti che immergono i lettori nelle esperienze dell'autrice, prosa eccellente, riflessioni nostalgiche per chi ha familiarità con la regione, spunti interessanti sui ruoli di genere e sulla vita da ex-patria, e scrittura ben strutturata con momenti di tensione e contesto storico.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare i riferimenti culturali e storici specifici meno relazionabili se non hanno familiarità con la regione o con il periodo storico descritto.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Elusive Baboon: A Ugandan Odyssey
Jennifer Jolly era una giovane donna ingenua quando, insieme al marito primatologo e alla figlia piccola, si recò nell'Uganda appena indipendente. Questo libro racconta come si è adattata a uno stile di vita da espatriata.
Rivela i problemi e i piaceri di condurre un'innovativa ricerca sul campo sui babbuini selvatici mentre si accampa vicino (a volte troppo vicino) a elefanti, bufali e ippopotami. Incontra culture sconosciute e la gioia di una vegetazione esotica e di un paesaggio spettacolare, mentre affronta una gravidanza difficile. Quando scoppia la guerra civile, sopravvive a un parto complicato in un ospedale assediato.
Tornata in Uganda cinque anni dopo, la famiglia vive in una spettacolare ma decadente casa di riposo con vista sulla foresta di Budongo e assiste alla discesa del Paese verso gli anni assassini di Idi Amin. Sfidando l'ignoto, a volte con il terrore di essere colpita, ma mai annoiata, la scrittrice riesce a mantenere intatto il suo senso dell'umorismo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)