Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Mythopoetic Impulse
I saggi contenuti in The Mythopoetic Impulse: Selected Essays, 2017-2022sono apparsi per la prima volta nella newsletter settimanale della Joseph Campbell Foundation, MythBlast, che contiene un saggio originale che interpreta un tema mensile nel contesto di un'opera evidenziata di Joseph Campbell. Noi della JCF vogliamo che i MythBlast siano delle piccole “esplosioni” di mitologia che introducano i lettori a una comprensione più profonda e ponderata del mito e dell'opera di Joseph Campbell.
Il mito si estende a quasi tutti i campi dell'esperienza umana e influenza quasi tutti i pensieri e gli sforzi dell'uomo. Il mito ha il potere di deliziare, consolare, ispirare, affascinare e illuminare, toccando contemporaneamente i misteri più profondi dell'esistenza umana. Il mito è uno strumento di costruzione del mondo con il potere di immaginare simbolicamente le energie e le forme archetipiche che contribuiscono all'ordine e alla struttura della vita quotidiana. Non c'è dubbio che il mito dia forma al nostro mondo e quando i simboli e le storie del mito vengono presi alla lettera o intesi come dogmi, i mondi che esso aiuta a creare sono inevitabilmente brutali, avidi e ingiusti.
Questi saggi selezionati esplorano il mito nelle sue intersezioni con la psicologia, la letteratura, l'arte e gli studi culturali, e ogni ambito conferisce comprensione e rilevanza all'altro. Questa essenziale reciprocità porta a un rapporto più profondo con la bellezza, con gli affascinanti misteri dell'esistenza, con la nobiltà e la creatività, in breve con la vita stessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)