L'impronta finale

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'impronta finale (David McCaddon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultima impronta conclude l'avvincente trilogia criminale di Dave McCaddon con un personaggio centrale ben sviluppato, Tim Ridgeway, e intricate sottotrame che mantengono la storia appassionante. Sebbene il libro chiuda efficacemente le questioni in sospeso e offra una conclusione di grande impatto, alcuni lettori ritengono che manchi della maestria dei libri precedenti a causa di un sovraccarico di sottotrame.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e ben ritmata, il profondo sviluppo del personaggio di Tim Ridgeway, l'efficace chiusura delle questioni in sospeso, la conclusione d'impatto con messaggi forti, riflettono le esperienze di vita reale e le ricerche dell'autore.

Svantaggi:

La gestione di un numero eccessivo di sotto-trame può distrarre l'attenzione dai personaggi, non è così magistrale come il primo libro o perfetto come il secondo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Final Footprint

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto.

Il criminale informatico Tim Ridgway è in fuga, dopo una rocambolesca evasione dall'HMP Dinas Bay nel Galles settentrionale. Ora, con una nuova identità rubata e a migliaia di chilometri di distanza, è finalmente riuscito a sfuggire alla polizia del Midshire? La polizia, tuttavia, ha già abbastanza da fare, indagando su una nuova ondata di attacchi Ransomware, che stanno minacciando l'esistenza stessa della loro e di altre organizzazioni. Nel frattempo, le agenzie investigative di tutto il mondo guardano con interesse all'introduzione di un nuovo programma di rilevamento del crimine del Grande Fratello, noto come “Project Watchman”, che sarà presentato in Australia.

Informazioni sull'autore.

David McCaddon è nato nel Galles settentrionale e ora vive nel Cheshire. È un consulente di sistemi informatici in pensione e ha lavorato nel settore informatico per oltre 46 anni, specializzandosi nello sviluppo di sistemi per le forze dell'ordine nella polizia e nelle carceri di tutto il mondo. David è anche un pluripremiato drammaturgo e negli ultimi 14 anni sono state rappresentate diverse sue opere. I suoi primi libri della trilogia Following Digital Footprints e In Digital Pursuit sono thriller polizieschi ambientati nel nord-ovest dell'Inghilterra e nel Galles settentrionale. The Final Footprint è l'ultimo libro della trilogia criminale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788489485
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:188

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impronta finale - The Final Footprint
Descrizione del prodotto.Il criminale informatico Tim Ridgway è in fuga, dopo una rocambolesca evasione dall'HMP Dinas Bay nel...
L'impronta finale - The Final Footprint
Seguire le impronte digitali - Following Digital Footprints
Descrizione del prodotto.Seguendo le impronte digitali è un giallo diverso dal solito...
Seguire le impronte digitali - Following Digital Footprints
Una questione di tempo - A Question of Time
È il novembre del 1967 e quando il corpo di una ragazza viene ritrovato tra le braci ardenti di un fuoco nel campo di un...
Una questione di tempo - A Question of Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)