L'improbabile governatore

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'improbabile governatore (Robert Heller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita di Robert Heller dall'infanzia nella Germania devastata dalla guerra fino alla sua carriera di successo negli Stati Uniti, compreso il suo incarico alla Federal Reserve. Il libro offre spunti personali in vari contesti storici ed economici, evidenziando i temi della resilienza e del sogno americano.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'affascinante stile di scrittura di Heller, le spiegazioni esaurienti dei principi economici e l'approfondita narrazione della sua esperienza di immigrato. Molti hanno trovato il libro edificante, affascinante e una storia che ispira a superare le avversità. Anche il mix di storia personale e approfondimenti economici è stato sottolineato come un punto di forza.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di affrontare gli aspetti più oscuri della Germania nazista e hanno criticato Heller per non aver discusso adeguatamente le atrocità commesse in quel periodo. Altri hanno trovato alcune sezioni, in particolare quelle riguardanti il periodo trascorso alla Federal Reserve, poco approfondite. Alcuni hanno ritenuto che la narrazione potesse essere irritante per coloro che erano a conoscenza dell'intero contesto storico.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unlikely Governor

Contenuto del libro:

Una vera e propria odissea americana, Robert Heller racconta il viaggio dalla sua infanzia nella Germania della guerra agli Stati Uniti e la sua carriera che lo ha portato a diventare governatore del Federal Reserve Board e presidente e amministratore delegato di VISA U.S.A. Dopo essersi diplomato all'ormai scomparso Parsons College e aver conseguito un dottorato all'Università della California a Berkeley durante i tumultuosi anni Sessanta, intraprende una carriera come professore universitario all'UCLA.

In seguito, occupa posizioni di leadership presso il Fondo Monetario Internazionale e la Bank of America, mentre il sistema finanziario internazionale subisce cambiamenti e turbolenze senza precedenti. Il Presidente Reagan lo nomina membro del potente Consiglio dei Governatori del Federal Reserve System. Ci porta dietro le quinte della Fed, al fianco di Paul Volcker e Alan Greenspan, rivelandoci cosa succedeva a porte chiuse nella formulazione della politica monetaria statunitense e durante la crisi bancaria.

Racconta il suo ritorno al settore privato, descrivendo le scene confuse in cui il gigante delle carte di credito VISA è diviso tra caos e ordine durante il suo impegnativo servizio alla guida dell'organizzazione. Il libro si conclude con le osservazioni schiette e convincenti di un insider sui consigli di amministrazione americani e presenta numerose lezioni apprese e ostacoli superati nel corso di una carriera di grande successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996439022
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'improbabile governatore - The Unlikely Governor
Una vera e propria odissea americana, Robert Heller racconta il viaggio dalla sua infanzia nella Germania della...
L'improbabile governatore - The Unlikely Governor
Le sette vette del successo (Heller Robert (Heller Arts Limited UK)) - Seven Summits of Success...
Quando Rebecca Stephens si è prefissata...
Le sette vette del successo (Heller Robert (Heller Arts Limited UK)) - Seven Summits of Success (Heller Robert (Heller Arts Limited UK))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)