L'improbabile arte della pressione genitoriale: Un approccio positivo per spingere il bambino a essere il migliore di se stesso

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'improbabile arte della pressione genitoriale: Un approccio positivo per spingere il bambino a essere il migliore di se stesso (Christopher Thurber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'improbabile arte della pressione genitoriale” offre ai genitori una guida perspicace per affrontare le sfide della crescita dei figli nella società odierna. Combina consigli pratici, umorismo e una forte enfasi sull'empatia sia per i genitori che per i figli, affrontando le pressioni che le famiglie devono affrontare. Secondo molti recensori, si tratta di una lettura essenziale per chiunque sia coinvolto nella genitorialità o nell'educazione dei figli.

Vantaggi:

Il libro fornisce ottimi consigli pratici, esempi di facile comprensione, umorismo ed empatia per genitori e figli. È perspicace e incoraggia i genitori a vedere le situazioni da più prospettive. I lettori apprezzano il suo approccio concreto e l'incoraggiamento che offre, facendoli sentire più competenti nel loro ruolo di genitori. Il libro è inoltre considerato una risorsa preziosa per gli educatori e i sostenitori della salute e dell'educazione dei bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro richieda un'attenta lettura e contemplazione dei capitoli per una piena comprensione, poiché tratta idee e strategie complesse. Inoltre, potrebbe esserci la percezione che non sia necessario per chi non ha figli al momento, il che potrebbe scoraggiare alcuni potenziali lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unlikely Art of Parental Pressure: A Positive Approach to Pushing Your Child to Be Their Best Self

Contenuto del libro:

Aiutate i vostri figli a raggiungere il loro vero potenziale ed evitate di aggiungere ulteriori pressioni con questa utile guida che vi mostra come guidarli delicatamente verso il successo, evitando al contempo il burnout.

I genitori spingono istintivamente i figli ad avere successo. Tuttavia, i genitori ben intenzionati possono esercitare sui ragazzi una pressione schiacciante, che porta a un rendimento insufficiente e a gravi problemi di salute mentale, anziché al successo sociale, emotivo e accademico. Dove stanno sbagliando? Secondo i dottori Chris Thurber e Hendrie Weisinger, tutto sta nel porre la domanda giusta. Invece di "Quanta pressione? invece di chiedersi "Quanta pressione?", bisognerebbe chiedersi "Come faccio ad applicare la pressione? ".

The Unlikely Art of Parental Pressure affronta il più grande dilemma genitoriale di tutti i tempi: come spingere i figli ad avere successo e a trovare la felicità in un mondo difficile senza spingerli troppo oltre. La soluzione sta negli otto metodi di Thurber e Weisinger per trasformare la pressione dannosa in pressione sana.

Ogni trasformazione è animata da casi di studio, fondata sulla ricerca e alimentata da strategie pratiche che potete iniziare a usare subito. Sconvolgendo la saggezza convenzionale, Thurber e Weisinger vi forniscono la guida rivoluzionaria di cui avete bisogno per alimentare la motivazione, migliorare le interazioni con i vostri figli, costruire legami profondi, evitare le insidie culturali e, infine, aiutare i vostri figli a diventare i migliori di loro stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306874772
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'improbabile arte della pressione genitoriale: Un approccio positivo per spingere il bambino a...
Aiutate i vostri figli a raggiungere il loro vero...
L'improbabile arte della pressione genitoriale: Un approccio positivo per spingere il bambino a essere il migliore di se stesso - The Unlikely Art of Parental Pressure: A Positive Approach to Pushing Your Child to Be Their Best Self

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)