L'improbabile agricoltore: Biografia di un agricoltore delle colline del Vermont

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'improbabile agricoltore: Biografia di un agricoltore delle colline del Vermont (George Kempton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio di una famiglia del Regno del NE del Vermont che innova l'agricoltura in un contesto di declino delle aziende lattiero-casearie. Attraverso annotazioni e commenti, cattura l'amore per la terra e le sfide affrontate dalla famiglia e dalla comunità.

Vantaggi:

Ben scritto e commovente
fornisce una prospettiva rara e onesta sulla vita in fattoria
documenta magnificamente l'amore per la terra e le lotte della comunità
evoca la nostalgia per i lettori che hanno legami con la regione.

Svantaggi:

Il formato potrebbe risultare non convenzionale per alcuni lettori, in quanto consiste principalmente in annotazioni di diario che potrebbero influenzare il flusso narrativo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unlikely Farmer: Biography of a Vermont Hill Farmer

Contenuto del libro:

“Ho amato quel trattore come avrei amato un cavallo e l'ho guidato per molti giorni. L'ho scambiato con 3.500 dollari per un Case 730 e ho comprato anche un voltafieno all'asta per 982 dollari”.

-George Kempton.

“Siamo andati tutti in chiesa e poi dopo cena abbiamo tagliato i capelli ai ragazzi, a George e anche ai miei, una giornata piacevole a casa”.

-Pat Kempton.

Leggete questo libro per avere un'immagine rara e completa di ciò che è stato fondare un'azienda lattiero-casearia e crescere una famiglia numerosa nel bellissimo, remoto ed economicamente povero Regno del Nord-Est del Vermont, dal 1962 al 1985. L'umorismo asciutto di George, combinato con le annotazioni di Pat sul diario, che sono semplici, ma profondamente sentite, vi trascineranno nelle loro vite movimentate e prima che ve ne rendiate conto sarete completamente immersi nel ritmo della famiglia e delle stagioni.

George Kempton lavorò come apprezzato bracciante agricolo nel sud del Vermont fino a quando lui e sua moglie Patty, infermiera, poterono acquistare la loro fattoria nel 1962 a Peacham, nel Vermont. Lì hanno cresciuto i loro cinque figli e si sono integrati in una comunità rurale variegata durante gli anni di crisi degli anni Sessanta e Settanta. Purtroppo Patty è morta nel 2012, ma ha lasciato un'inestimabile testimonianza della vita familiare nella fattoria sotto forma di diario quotidiano. George ha continuato a vivere nella fattoria fino al giorno successivo alla stampa di questo libro, nell'aprile 2018, quando è deceduto mentre leggeva un romanzo poliziesco in biblioteca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781545632390
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'improbabile agricoltore: Biografia di un agricoltore delle colline del Vermont - The Unlikely...
“Ho amato quel trattore come avrei amato un...
L'improbabile agricoltore: Biografia di un agricoltore delle colline del Vermont - The Unlikely Farmer: Biography of a Vermont Hill Farmer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)