L'impressionismo nell'età dell'industria

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'impressionismo nell'età dell'industria (Caroline Shields)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una nuova prospettiva sull'Impressionismo, mostrando la bellezza dei paesaggi industriali e l'opera di artisti come Monet, che trovavano la bellezza nel fumo e nell'industria piuttosto che nel paesaggio rurale. Il libro amplia la visione dell'Impressionismo con riproduzioni d'arte sorprendenti e spesso trascurate.

Vantaggi:

Saggi ben scritti, amplia la comprensione dell'Impressionismo, riproduzioni d'arte sbalorditive, si concentra in particolare sui paesaggi industriali, sfida la visione tradizionale dell'Impressionismo.

Svantaggi:

L'utente non ha menzionato alcuno svantaggio specifico, ma ha lasciato intendere che la mancanza della mostra di accompagnamento è un inconveniente.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Impressionism in the Age of Industry

Contenuto del libro:

Questo libro, riccamente illustrato, esamina il rapporto tra l'Impressionismo del XIX secolo e l'industria in Europa.

La fine del XIX secolo fu un'epoca di nuove tecnologie, industria e modernità. La gente era affascinata dal mondo che cambiava e gli artisti non facevano eccezione.

Affascinati dal progresso in ogni sua forma, gli artisti ritraevano fabbriche, treni e cantieri. Artisti come Claude Monet, Edgar Degas, Vincent van Gogh e Camille Pissarro iniziarono a dipingere il mondo che li circondava, dalle lavandaie negli scantinati di Parigi ai lavoratori rurali nei campi. Questo libro si concentra sul modo in cui gli artisti impressionisti hanno affrontato e trattato il tema dell'industria nella loro arte.

I capitoli trattano la trasformazione di Parigi in una città moderna e vivace, il ruolo delle donne nel lavoro e lo spostamento demografico dai centri rurali a quelli urbani. Dipinti, disegni e stampe, insieme a fotografie d'archivio, contribuiscono a illustrare questo momento ricco e complesso della storia dell'arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791358451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impressionismo nell'età dell'industria - Impressionism in the Age of Industry
Questo libro, riccamente illustrato, esamina il rapporto tra...
L'impressionismo nell'età dell'industria - Impressionism in the Age of Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)