L'impresa reattiva: Trasformare l'organizzazione per prosperare nel cambiamento

L'impresa reattiva: Trasformare l'organizzazione per prosperare nel cambiamento (Curt Schwab)

Titolo originale:

The Responsive Enterprise: Transform Your Organization to Thrive on Change

Contenuto del libro:

Il cambiamento continua ad accelerare. La metà dei principali responsabili delle decisioni aziendali afferma che il cambiamento costante e dirompente rappresenta oggi una sfida importante. Storditi da un caleidoscopio di strategie alla moda, dalla trasformazione digitale al lavoro ibrido all'innovazione dirompente, i leader hanno bisogno di un nuovo approccio.

È giunto il momento di adottare un approccio olistico al cambiamento, per ri-architettare l'azienda in modo che sia completamente reattiva. Un'organizzazione reattiva, di fronte al cambiamento, non si limita a sopportarlo o a piegarsi, ma lo abbraccia e lo sfrutta continuamente per ottenere un vantaggio competitivo.

L'organizzazione reattiva si basa su tre pilastri.

Primo, una mentalità incentrata sul cliente. Raccogliere dati senza sosta; diffondere le intuizioni in tutta l'organizzazione.

In secondo luogo, l'eccellenza operativa. Riprogettare i processi per ottenere efficienza e flessibilità, tenendo conto del cambiamento.

Terzo: agilità aziendale. Evolvere continuamente per offrire più valore ai clienti.

Imparerete da organizzazioni all'avanguardia che hanno abbracciato queste qualità. Come l'istituto di credito in cui team interfunzionali hanno identificato e poi eliminato un punto dolente per i clienti: il blocco degli addebiti dubbi sulle carte di debito. Trasformando i processi e modificando i sistemi, la soddisfazione dei clienti è aumentata e le chiamate di assistenza si sono dimezzate.

Leggete come un'enorme azienda di servizi sanitari ha riorganizzato i propri sistemi di pianificazione per aumentare l'efficienza e ha risposto in poche settimane alla sfida del COVID-19. Oppure l'enorme divisione di un'azienda tecnologica che ha abbracciato l'agilità e ha semplificato le decisioni sui prodotti e sul marketing, anche quando le sue dimensioni sono raddoppiate.

Quattro passi pratici, iterati più volte, fanno avanzare la trasformazione reattiva.

1. Iniziare con una visione che consenta un'azione coordinata.

2. Aggiungere il pensiero sistemico per una prospettiva olistica del cambiamento.

3. Dare ai team la possibilità di prendere decisioni in modo rapido ed efficace.

4. Abbracciate i cicli di feedback che consentono di correggere rapidamente la rotta.

Il 15% delle aziende più reattive ottiene costantemente risultati migliori, dalla crescita delle vendite al prezzo delle azioni. La reattività cambia tutto. Vi mostreremo come abbracciarla e come trasformare il cambiamento nel vostro più grande vantaggio competitivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646871360
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impresa reattiva: Trasformare l'organizzazione per prosperare nel cambiamento - The Responsive...
Il cambiamento continua ad accelerare. La metà...
L'impresa reattiva: Trasformare l'organizzazione per prosperare nel cambiamento - The Responsive Enterprise: Transform Your Organization to Thrive on Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)