The Firm of Girdlestone: (World Classics, Unabridged)
Sir Arthur Ignatius Conan Doyle è stato uno scrittore britannico noto soprattutto per la sua narrativa poliziesca con il personaggio di Sherlock Holmes. Originariamente medico, nel 1887 pubblicò Uno studio in scarlatto, il primo di quattro romanzi su Holmes e il dottor Watson.
Inoltre, Doyle scrisse oltre cinquanta racconti con protagonista il famoso detective. Le storie di Sherlock Holmes sono generalmente considerate pietre miliari nel campo della narrativa poliziesca. Doyle fu uno scrittore prolifico; le sue opere non sherlockiane includono storie di fantasia e fantascienza sul Professor Challenger e storie umoristiche sul soldato napoleonico Brigadiere Gerard, oltre a opere teatrali, romanzi d'amore, poesie, saggistica e romanzi storici.
Uno dei primi racconti di Doyle, "La dichiarazione di J. Habakuk Jephson", contribuì a rendere popolare il mistero della Mary Celeste.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)