L'imprenditoria femminile nella classe media indiana: - Prospettive interdisciplinari

L'imprenditoria femminile nella classe media indiana: - Prospettive interdisciplinari (Jeemol Unni Vanita Yadav)

Titolo originale:

Women Entrepreneurship in the Indian Middle Class: - Interdisciplinary Perspectives

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

L'imprenditorialità può derivare sia dalla necessità che dall'opportunità, e le donne imprenditrici perseguono obiettivi che vanno oltre il guadagno economico. Non esiste una differenza di genere nei fattori di espansione delle imprese. Le dimensioni ridotte dell'attività non impediscono alle microimprese di proprietà delle donne di espandersi”. In Women Entrepreneurship in the Indian Middle Class, Unni, Yadav, Naik e Dutta esplorano l'imprenditorialità utilizzando una lente di genere e di classe da prospettive multidisciplinari. Esaminano l'evoluzione del settore e scoprono i fattori che influenzano la partecipazione delle donne all'imprenditorialità. Definendo l'imprenditorialità in senso lato, in modo da includere non solo le “nuove attività economiche” ma anche le operazioni di tutte le imprese economiche, gli autori cercano di capire: Che cosa spinge le donne in India a gestire imprese che vanno dalle piccole e medie alle grandi? Qual è la natura delle occupazioni e dell'imprenditorialità all'interno dei segmenti della classe media? Che tipo di opportunità perseguono le donne? Utilizzando un nuovo approccio di ricerca macro e micro, gli autori propongono un quadro di riferimento per l'ecosistema dell'imprenditoria femminile in India e indicano la strada da seguire. Le intuizioni di questo libro aiuteranno i politici a formulare tecniche di “nudge” appropriate per incoraggiare l'imprenditorialità produttiva. Questo libro è una lettura obbligata per i ricercatori e le aspiranti imprenditrici per comprendere le dinamiche di questo settore emergente.

Informazioni sull'autore

JEEMOL UNNI è professore di Economia e politica pubblica presso l'Università di Ahmedabad, Ahmedabad, India. VANITA YADAV è borsista Fulbright (MIT) e docente di Innovazione e imprenditorialità presso la School of Business and Law della Central Queensland University, Australia. RAVIKIRAN NAIK è professore assistente di Economia, CHRIST (Deemed to be University), School of Arts and Humanities, Pune Lavasa Campus, Maharashtra, India. SWATI DUTTA è Associate Fellow, Institute for Human Development, Nuova Delhi, India.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789354421457
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Interdisciplinary Perspectives
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'imprenditoria femminile nella classe media indiana: - Prospettive interdisciplinari - Women...
Descrizione del prodottoL'imprenditorialità può...
L'imprenditoria femminile nella classe media indiana: - Prospettive interdisciplinari - Women Entrepreneurship in the Indian Middle Class: - Interdisciplinary Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)