L'impostore

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'impostore (Johanna Van Zanten)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Imposter

Contenuto del libro:

Johanna è una delle figlie di un calzolaio immigrato dalle campagne orientali della Pomerania, nata nell'Impero tedesco del 1880. Desiderosa di una vita di successo e di rispetto, decide di sfuggire al destino di morte precoce del padre, allo stigma del suo patrimonio misto slavo-tedesco e alla povertà che lo ha seguito.

Ragazza caparbia, rifiuta di essere sfruttata come domestica da una famiglia benestante, l'unica scelta per le ragazze come lei. Perde il lavoro quando il padrone di casa cerca di violentarla. Non avendo nulla da perdere, accetta un lavoro come operatrice in un negozio di concessioni della ferrovia.

Il primo giorno di lavoro, allestisce il negozio (e la casa) in un vagone ferroviario vuoto e incontra Hendrik, un olandese e il sovrintendente dei lavori. I due si sposano quando Johanna rimane incinta.

Non passa molto tempo prima che i primi bambini arrivino e continuino ad arrivare: nel giro di tre anni, Johanna partorisce cinque figli. La coppia acquista una fattoria con i propri risparmi nella città natale di Hendrik.

La vera prova di fedeltà per Johanna inizia con l'invasione dei nazisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592113767
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra l'incudine e il martello: Un poliziotto olandese in lotta contro l'occupazione nazista - Between...
È ambientato nei Paesi Bassi durante la Seconda...
Tra l'incudine e il martello: Un poliziotto olandese in lotta contro l'occupazione nazista - Between a Rock and a Hard Place: A Dutch Policeman Fighting the Nazi Occupation
L'impostore - The Imposter
Johanna è una delle figlie di un calzolaio immigrato dalle campagne orientali della Pomerania, nata nell'Impero tedesco del 1880...
L'impostore - The Imposter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)