L'impiegato

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'impiegato (Guillermo Saccomanno)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Clerk

Contenuto del libro:

Uomini e donne perfettamente normali si recano ogni giorno alle loro scrivanie in una città devastata dalle incursioni della guerriglia, minacciata da orde di affamati, bambini assassini e cani clonati, pattugliata da elicotteri armati e afflitta da piogge acide.

Tra loro c'è un impiegato disposto a farsi umiliare pur di mantenere il suo lavoro, finché non si innamora e si concede di sognare un'altra persona. Fino a che punto un uomo è disposto a spingersi per mantenere un sogno? The Clerk racconta una storia che è accaduta ieri, ma non è ancora accaduta, eppure sta accadendo ora.

E noi non ce ne siamo nemmeno accorti, troppo presi dai nostri lavori, dai nostri stipendi, dalle nostre apparenze. Questo romanzo abbraccia un'anti-utopia, un mondo di Ballard ma anche di Dostoevskij.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948830256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impiegato - The Clerk
Uomini e donne perfettamente normali si recano ogni giorno alle loro scrivanie in una città devastata dalle incursioni della guerriglia, minacciata da...
L'impiegato - The Clerk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)