L'impero: Una trilogia di epopee moderne

L'impero: Una trilogia di epopee moderne (Susanna Fournier)

Titolo originale:

The Empire: A Trilogy of Modern Epics

Contenuto del libro:

Esplorate un mondo sull'orlo del cambiamento attraverso tre storie epiche che abbracciano cinquecento anni di storia immaginaria, svelando i sistemi di potere e ciò di cui siamo capaci nella ricerca della libertà.

La storia inizia con La moglie del filosofo. Nel profondo Nord, un filosofo esiliato per aver promosso il suo lavoro ateo in mezzo a una sanguinosa guerra di religione desidera accendere una rivoluzione, ma la sua vita personale è crollata nel caos. Quello che inizia come un disperato tentativo di curare il comportamento animalesco della moglie esplode in una lotta di potere tra i sessi, scatenando violente rese dei conti mentre il mondo esterno si precipita verso una rivoluzione epocale.

Più di vent'anni dopo, The Scavenger's Daughter esamina il vero volto dell'impero mentre le forze del Nord continuano a marciare contro il Sud, "liberando" tutti coloro che si oppongono al loro cammino. In un paesaggio sconvolto dalla guerra, seguiamo Jack e Ash, soldati orfani appartenenti all'esercito del Cigno Nero, che cercano di sopravvivere al campo, alla mascolinità tossica e l'uno all'altro fino a quando non potranno essere liberi. Quando Jack torna al campo, la sua libertà è stata comprata da un misterioso filosofo, crede che la sua nuova vita sia dietro l'angolo. Ma quando le razioni si esauriscono e il re sequestra i sentieri dell'oppio, l'accampamento viene gettato nel caos, mettendo a rischio tutto ciò che Jack e Ash hanno conosciuto, compreso il primo amore di Jack, Sarah.

Secoli dopo, in Four Sisters, ritroviamo Sarah come donna ed ex madame sopravvissuta alla morte, al rovesciamento di regimi e a secoli di guerra. Quando scoppia una misteriosa pestilenza, è costretta a trasferirsi in una zona di quarantena chiamata "Le gonne" con quattro giovani ragazze rimaste orfane delle donne che un tempo impiegava. Ma quando uno strano medico arriva e scopre che le ragazze sono positive alla peste, Sarah deve decidere se procedere con un trattamento sperimentale o se non farlo affatto. Mentre il tempo stesso comincia ad erodersi, questa famiglia di donne ritrovate deve affrontare la perdita, l'amore e le proprie lotte individuali per il potere in un mondo violento.

Per i fan di Game of Thrones, The Handmaid's Tale e The Mists of Avalon, The Empire è allo stesso tempo estraneo e scioccamente familiare, e vi lascerà a chiedervi: come siamo arrivati qui e dove stiamo andando?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780369102751
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impero: Una trilogia di epopee moderne - The Empire: A Trilogy of Modern Epics
Esplorate un mondo sull'orlo del cambiamento attraverso tre...
L'impero: Una trilogia di epopee moderne - The Empire: A Trilogy of Modern Epics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)