L'Impero Romano l'Impero degli Edomiti

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'Impero Romano l'Impero degli Edomiti (William Beeston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si propone di esplorare le radici ebraiche e israelite dei Latini, degli Etruschi e degli Antichi Romani, fornendo un'analisi storica e linguistica. Mentre molti lettori lo trovano perspicace e prezioso per comprendere connessioni storiche nascoste, altri lo criticano per la sua confusione, la mancanza di struttura e la presenza di informazioni obsolete.

Vantaggi:

Offre una dettagliata ricerca linguistica e storica, amplia la comprensione, prezioso per lo studio della Bibbia, ottimo per i ricercatori seri, interessanti approfondimenti sulle origini romane.

Svantaggi:

Confuso e poco chiaro, la mancanza di una struttura a capitoli rende difficile la lettura, alcune pagine mancano, argomenti disarticolati, prove obsolete, alcune parti non tradotte.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Roman Empire the Empire of the Edomite

Contenuto del libro:

"Una forte evidenza che l'Impero Romano è di origine edomita... ha lasciato le nostre menti nello sconcerto... è da studiare". -Church of England Quarterly Review.

William Beeston, nel suo libro del 1858 "The Roman Empire the Empire of the Edomite", sostiene che l'Impero Romano era di origine edomita, mostrando una grande quantità di ricerche su documenti e tradizioni antiche, e fornisce alcune valide esposizioni di alcune parti oscure degli Oracoli Sacri.

La parola ebraica Edom significa "rosso" e deriva dal nome del suo fondatore, Esaù, il figlio maggiore del patriarca ebraico Isacco, perché era nato "rosso dappertutto". Da giovane adulto, vendette la sua primogenitura al fratello Giacobbe per una "pappa rossa". La Tanakh descrive gli Edomiti come discendenti di Esaù. Forse facendo riferimento a questo legame familiare, l'Antico Testamento ordina: "Non aborrirai un Edomita.

Perché è tuo fratello". Deuteronomio 23:7.

Edom era un antico regno della Transgiordania situato tra Moab a nord-est, l'Arabah a ovest e il Deserto Arabico a sud e a est. La maggior parte del suo antico territorio è oggi diviso tra Israele e Giordania. Edom compare nelle fonti scritte relative alla tarda età del bronzo e all'età del ferro nel Levante, come la Bibbia ebraica e i documenti egiziani e mesopotamici.

All'epoca della sua pubblicazione, la ricerca di Beeston rovesciò nella mente di alcuni le nozioni di lunga data sull'origine dell'impero romano o almeno le mise in forte dubbio.

La sua competenza e la sua peculiare linea di indagine gli permisero di addurre alcune solide prove del fatto che l'Impero romano fosse di origine edomita. Le basi su cui ha condotto la sua indagine sono la tradizione ebraica, l'etimologia ebraica e fenicia e la profezia delle Scritture.

Per ogni ramo ha portato alcune prove di conferma da parte di storici pagani o filologi cristiani. Il libro è degno di attenzione ed è da studiare, non da sfogliare.

Gli ebrei neri israeliti (chiamati anche ebrei neri, ebrei africani israeliti ed ebrei israeliti) sono gruppi di neri americani che credono di essere discendenti degli antichi israeliti. Gli ebrei neri aderiscono in varia misura alle credenze e alle pratiche religiose del cristianesimo e dell'ebraismo. Una convinzione spesso espressa è quella che gli europei siano discendenti del fratello gemello di Israele, Esaù, noto anche come Edom. (Genesi 25:25).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684116522
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Impero Romano l'Impero degli Edomiti - The Roman Empire the Empire of the Edomite
"Una forte evidenza che l'Impero Romano è di origine...
L'Impero Romano l'Impero degli Edomiti - The Roman Empire the Empire of the Edomite
L'Impero Romano l'Impero degli Edomiti - The Roman Empire the Empire of the Edomite
"Una forte evidenza che l'Impero Romano è di origine...
L'Impero Romano l'Impero degli Edomiti - The Roman Empire the Empire of the Edomite
L'impero romano: L'Impero Edomita - The Roman Empire: The Empire of the Edomite
2019 Ristampa dell'edizione del 1853. Facsimile completo...
L'impero romano: L'Impero Edomita - The Roman Empire: The Empire of the Edomite
L'impero romano L'impero degli Edomiti (1853) - The Roman Empire The Empire Of The Edomite...
Questo scarso libro d'antiquariato è una selezione...
L'impero romano L'impero degli Edomiti (1853) - The Roman Empire The Empire Of The Edomite (1853)
L'Impero Romano L'Impero Dell'Edomita (1853) - The Roman Empire The Empire Of The Edomite...
Questo scarso libro d'antiquariato è una selezione...
L'Impero Romano L'Impero Dell'Edomita (1853) - The Roman Empire The Empire Of The Edomite (1853)
L'ebraico geronimiano: O una grammatica della lingua sacra secondo il sistema rivelato dagli scritti...
L'ebraico geronimiano: Or A Grammar Of The Sacred...
L'ebraico geronimiano: O una grammatica della lingua sacra secondo il sistema rivelato dagli scritti di San Girolamo (1843) - Hieronymian Hebrew: Or A Grammar Of The Sacred Language On The System Disclosed By The Writings Of Saint Jerome (1843)
L'impero romano L'impero edomita (1853) - The Roman Empire The Empire Of The Edomite...
L'Impero romano: The Empire of the Edomite è un libro...
L'impero romano L'impero edomita (1853) - The Roman Empire The Empire Of The Edomite (1853)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)