L'impero perduto di Atlantide PB

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'impero perduto di Atlantide PB (Gavin Menzies)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Gavin Menzies presenta un'esplorazione controversa della civiltà minoica e del suo possibile collegamento con Atlantide, mettendo in luce reti commerciali avanzate e interazioni culturali. Mentre molti lettori apprezzano l'ampia ricerca e l'avvincente narrazione, altri criticano la mancanza di prove sostanziali e sostengono che le interpretazioni siano eccessivamente speculative.

Vantaggi:

Il libro presenta ricerche approfondite, un contesto storico dettagliato e intriganti connessioni tra i minoici e le civiltà antiche. Molti lettori lo trovano ben scritto e coinvolgente, apprezzando le intuizioni personali di Menzies, frutto di lunghi viaggi, e i collegamenti tra la cultura minoica e altre società antiche. La narrazione è descritta come avvincente e di facile lettura.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di prove solide a sostegno delle sue affermazioni, etichettandolo come speculativo e suggerendo che non sia sufficientemente accademico. Alcuni ritengono che Menzies faccia conclusioni esagerate e salti logici senza un adeguato supporto scientifico. Si dice che il libro sia eccessivamente semplificato e che non presenti nuove informazioni sui minoici, mentre altri ritengono che il titolo sia fuorviante perché si concentra più sui minoici che su Atlantide.

(basato su 176 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Empire Atlantis PB

Contenuto del libro:

MENZIES PROPONE UNA DELLE IDEE PIÙ RIVOLUZIONARIE DELLA STORIA." -- New York Times Magazine

Lo storico bestseller del New York Times Gavin Menzies presenta prove appena scoperte che rivelano, in modo definitivo, che "la città perduta di Atlantide" non solo esisteva, ma era anche al centro di un impero globale altamente avanzato che raggiunse le coste dell'America prima di essere violentemente cancellato dalla terra.

Per tre millenni, la leggenda di Atlantide ha attanagliato l'immaginazione di esploratori, filosofi, occultisti, cacciatori di tesori, storici e archeologi. Finora è rimasta avvolta nel mito. Tuttavia, come l'antica Troia, è possibile che questa favolosa città sia realmente esistita? Se sì, cosa le è successo e quali sono i suoi segreti? L'affascinante realtà dell'epica gloria e della distruzione di Atlantide viene finalmente svelata in queste pagine, con dettagli entusiasmanti, dallo storico iconoclasta Gavin Menzies, padre di alcune delle "idee più rivoluzionarie della storia della storia" (New York Times).

Analizzando meticolosamente nuove ricerche geologiche, manufatti archeologici recentemente portati alla luce e prove di DNA all'avanguardia, Menzies ha fatto una scoperta sbalorditiva: Atlantide è realmente esistita e faceva parte della civiltà minoica, incredibilmente avanzata, che si estendeva dalla sua base nel Mediterraneo all'Inghilterra, all'India e persino all'America. In L'impero perduto di Atlantide, l'autore costruisce un vivido ritratto di questa leggendaria civiltà e condivide le sue straordinarie scoperte.

Avvincente come un'avventura di Indiana Jones, L'impero perduto di Atlantide è un'opera rivoluzionaria di storia popolare che cambierà per sempre la nostra comprensione del passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062049490
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

1421: L'anno in cui la Cina scoprì l'America - 1421: The Year China Discovered America
L'8 marzo 1421, la più grande flotta che il mondo avesse mai visto...
1421: L'anno in cui la Cina scoprì l'America - 1421: The Year China Discovered America
Chi ha scoperto l'America? La storia non raccontata del popolamento delle Americhe - Who Discovered...
Ampliando enormemente il suo successo 1421 ,...
Chi ha scoperto l'America? La storia non raccontata del popolamento delle Americhe - Who Discovered America?: The Untold History of the Peopling of the Americas
1421 - L'anno in cui la Cina scoprì il mondo - 1421 - The Year China Discovered The World
Nel 1421, la più grande flotta che il mondo avesse...
1421 - L'anno in cui la Cina scoprì il mondo - 1421 - The Year China Discovered The World
L'impero perduto di Atlantide PB - Lost Empire Atlantis PB
MENZIES PROPONE UNA DELLE IDEE PIÙ RIVOLUZIONARIE DELLA STORIA." -- New York Times Magazine Lo storico...
L'impero perduto di Atlantide PB - Lost Empire Atlantis PB
1434 - L'anno in cui una flotta cinese salpò per l'Italia e diede il via al Rinascimento - 1434 -...
Nel suo bestseller 1421: l'anno in cui la Cina...
1434 - L'anno in cui una flotta cinese salpò per l'Italia e diede il via al Rinascimento - 1434 - The Year a Chinese Fleet Sailed to Italy and Ignited the Renaissance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)