L'impero di Re Salomone: L'ascesa, la caduta e l'influenza moderna di un sovrano dell'età del ferro

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'impero di Re Salomone: L'ascesa, la caduta e l'influenza moderna di un sovrano dell'età del ferro (Roy Archie W. N.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione sfaccettata di Re Salomone, esplorando la sua ascesa, i suoi scritti, la sua vita personale e l'eredità del suo regno nel contesto dei tempi moderni. Sebbene offra una prospettiva storica avvincente, alcune parti sono state criticate perché eccessivamente speculative o poco approfondite.

Vantaggi:

Il libro contiene un'analisi storica approfondita e presenta una prospettiva unica su Re Salomone. È coinvolgente e istruttivo, attrae chi è interessato alla storia senza sembrare un libro di testo. Inoltre, rispetta il personaggio di Salomone, rendendolo una lettura utile per molti.

Svantaggi:

Alcune parti del libro, in particolare le discussioni sugli scritti e sulla vita personale di Salomone, sono state viste come tortuose o speculative. I lettori hanno ritenuto che alcune interpretazioni non avessero un solido fondamento nelle prove, il che ha portato allo scetticismo sulle conclusioni tratte. Alcune parti possono essere considerate superflue o confuse, riducendo la chiarezza complessiva della narrazione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

King Solomon's Empire: The Rise, Fall, and Modern-Day Influence of an Iron-Age Ruler

Contenuto del libro:

Re Salomone è conosciuto come l'uomo più saggio e ricco che sia mai vissuto, ma chi era veramente quest'uomo? Anche se leggiamo le sue parole nella Bibbia, quest'uomo, figlio dell'“uomo secondo il cuore di Dio”, rimane ancora oggi un mistero. Anche la sua morte è velata da teorie cospirative.

Come ha potuto un uomo a cui Dio stesso aveva concesso il suo più grande desiderio essere così innamorato dei piaceri di questo mondo, affamato di sesso, potere e ricchezza? In L'impero di Re Salomone, Archie e Margaret Roy analizzano in profondità la vita del saggio re e del regno da lui guidato.

Attraverso questo studio, il lettore comprenderà l'epoca in cui re Salomone governò, entrerà nel tempio che costruì per il suo Dio e seguirà il suo percorso verso una vita di “ricerca del vento”. Sebbene il mistero rimanga ancora irrisolto, forse il lettore imparerà qualche lezione da quest'uomo ed eviterà alcune trappole nella propria vita, poiché non c'è davvero “nulla di nuovo sotto il sole”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649603418
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impero di Re Salomone: L'ascesa, la caduta e l'influenza moderna di un sovrano dell'età del ferro...
Re Salomone è conosciuto come l'uomo più saggio e...
L'impero di Re Salomone: L'ascesa, la caduta e l'influenza moderna di un sovrano dell'età del ferro - King Solomon's Empire: The Rise, Fall, and Modern-Day Influence of an Iron-Age Ruler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)