L'impero della rivoluzione: libro primo: la storia non si ritira mai

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'impero della rivoluzione: libro primo: la storia non si ritira mai (Rob Travalino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il libro “Revolution Empire” di Rob Travalino come un romanzo distopico coinvolgente e stimolante che intreccia elementi storici con questioni contemporanee, esplorando i temi del totalitarismo e della libertà. Molti lettori sentono un legame personale con il viaggio dell'autore e apprezzano la profondità della narrazione.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, la perfetta fusione di elementi storici e contemporanei, l'allegoria stimolante della Rivoluzione americana, la risonanza dei temi della libertà e del sacrificio, sono adatti a un pubblico eterogeneo, che comprende lettori occasionali e studenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietanti i temi del controllo totalitario e delle divisioni di classe, e il libro potrebbe non essere adatto a chi preferisce generi più leggeri al di fuori della narrativa distopica.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Revolution Empire: Book One: History Never Retreats

Contenuto del libro:

In un desolante e distopico futuro di stato di sorveglianza, un gruppo di adolescenti si solleva dalle classi più basse della società per dare vita a una rivoluzione che ha dell'inquietante.

"Sono nato qui, in questo buco dimenticato a un miglio dalle strade dell'Impero. Lo chiamano "Fogne". È il luogo in cui il magistrato Boss Dog getta la sua spazzatura. Noi...".

Rannicchiato sotto uno stretto spiraglio di luce in un vicolo buio e pieno di detriti di Regent Street, il diciassettenne Donovan Washington Rush scarabocchiò velocemente le parole sulle pagine screpolate e ingiallite di un vecchio diario rilegato a mano. Appena più grande della sua mano, il libro traboccava di una vita di mappe, tutte circondate da riflessioni su libertà, tirannia e diritti. Era tutto ciò che rimaneva del padre di Donovan, il dottor Princeton Rush, un uomo da tempo ritenuto morto per mano dell'Impero.

Qui, nel relativo anonimato del labirinto sotterraneo che chiamava casa, Donovan sapeva di essere osservato, non solo dagli occhi elettronici nascosti dell'Impero, ma anche dagli stessi abitanti delle Fogne, costretti alla complicità dai continui messaggi di paura e di rappresaglia dell'Impero. L'Impero aveva occhi ovunque.

Per Donovan, possedere un libro come il diario del dottor Rush era un reato da "bandiera nera", un atto di sovversione punibile con l'esecuzione pubblica. Eppure l'Impero era il luogo in cui Donovan e il libro erano entrambi diretti. Si trattava di due crimini proibiti sotto un'unica copertura.

"Ci chiamano "topi di fogna", ma queste fogne un tempo costituivano la città originaria, la sede stessa dell'Impero. È sicuramente la sede, proprio dietro il culo di Boss Dog. La notte cambia. Questa sera faccio il primo passo per i miei fratelli e sorelle di spada, per le Fogne intere... Libertà o morte! ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637589953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impero della rivoluzione: libro primo: la storia non si ritira mai - Revolution Empire: Book One:...
In un desolante e distopico futuro di stato di...
L'impero della rivoluzione: libro primo: la storia non si ritira mai - Revolution Empire: Book One: History Never Retreats

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)